Abbiamo gettato le basi: Roma, addio clausola e rinnovo già pronto | La settimana inizia col botto
Il calciatore è sempre più vicino a prolungare il proprio accordo con i giallorossi in queste ore, sposando la causa romanista.
Dalle parti di Trigoria si respira un’aria di serenità, visti gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo anche grazie ad alcune prestazioni davvero importanti. Le semifinali di Europa League raggiunte dopo aver estromesso il Milan dalla competizione, e la lotta Champions League che si fa sempre più accesa, stanno spronando i tifosi e anche la società, che guarda al futuro in maniera sempre più positiva.
La famiglia Friedkin infatti ultimamente sembra aver ritrovato fiducia nel progetto, e grazie a Daniele De Rossi adesso è intenzionata a focalizzarsi sui prossimi anni, rendendo la compagine capitolina ancora più competitiva. E’ per questa ragione dunque che la piazza si aspetta diversi movimenti sul mercato in entrata, ma allo stesso tempo la proprietà sta lavorando anche ad altre questioni di primo ordine, vale a dire i rinnovi di contratto.
Proprio in questo senso la dirigenza ha già gettato le basi per rimuovere la clausola e rinnovare il contratto di un top player, mettendo così subito le cose in chiaro per quanto riguarda l’avvenire del calciatore. Un inizio settimana dunque con il botto per la Magica, che sta per blindare un perno fondamentale per i propri schemi, dal quale potrà ripartire il prossimo anno.
Ancora Roma per il fuoriclasse
Secondo le ultime indiscrezioni Paulo Dybala e la società giallorossa potrebbero incontrarsi già nel prossimo mese di maggio per discutere del suo rinnovo contrattuale.
A quanto pare la Roma è pronta a prolungare l’attuale accordo in scadenza nel 2025 offrendogli un aumento dello stipendio percepito attualmente, ma solamente a patto che venga rimossa la clausola presente nell’accordo attuale.
Il fuoriclasse argentino blindato dalla Lupa
Come tutti sappiamo nel contratto del campione del mondo argentino è presente una clausola rescissoria da 12 milioni di euro valevole per l’estero e da 20 valevole per l’Italia. Una cifra bassa, che qualsiasi squadra potrebbe pagare da un momento all’altro.
Di conseguenza i tifosi e l’ambiente romanista hanno vissuto sempre con la paura di perdere Dybala quanto meno se lo aspettavano. Con il rinnovo che adesso pare sempre più vicino però la situazione sarà ben diversa. Senza la clausola in questione il rischio di addio per la Joya diminuirebbe drasticamente, e il giocatore sarebbe praticamente blindato nella Capitale.