‘Berardi è più vicino’: il Sassuolo sprofonda e abbassa le pretese | Colpo giallorosso e accordo low cost
L’esterno offensivo è ormai sempre più lontano dal club emiliano, ma a sorpresa è proprio questo club ad aver trovato l’intesa per acquistarlo e regalarsi un innesto di grande livello per il prossimo anno.
Da diversi anni ormai si parla di un possibile addio di Domenico Berardi al Sassuolo. Il calciatore fin da quando era giovanissimo ha attirato l’attenzione dei top club italiani e non solo, dimostrando delle qualità davvero invidiabili, ma il suo addio ai colori neroverdi non si è mai concretizzato.
Per ultimo la scorsa estate è sfumato il suo passaggio alla Juventus, che sembrava ormai cosa fatta. Dopo il recente grave infortunio al tendine d’Achille i discorsi sul suo futuro si sono placati per qualche tempo, ma ultimamente sono tornati in voga a causa della situazione di classifica non proprio felice della sua squadra.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti la società della famiglia Squinzi sarebbe pronta ad abbassare le pretese per cedere il proprio capitano, scatenando così nuovamente l’interesse delle squadre che lo hanno seguito in passato. Tra queste però ad oggi quella che pare maggiormente intenzionata ad assicurarsi il 29enne è la Roma, che con un accordo low cost lo porterebbe a Trigoria mettendo a segno un grande colpo.
Berardi-Sassuolo, questa volta sarà addio?
La situazione dei neroverdi sembra abbastanza compromessa. La squadra allenata da Davide Ballardini al momento si trova al penultimo posto in campionato, con due punti di svantaggio dalla zona salvezza. L’ultima sconfitta interna contro il Lecce per 3-0, diretta concorrente per la permanenza in Serie A, è stata una vera batosta sia per la classifica che a livello morale.
Di conseguenza l’incubo retrocessione si sta rivelando sempre maggiore per la squadra emiliana, e per questa ragione anche il futuro dei principali calciatori della rosa è in forte dubbio. Tra questi non può mancare Domenico Berardi, pronto ad essere ceduto a prezzo di saldo, indicativamente tra i 15 e i 18 mln di euro.
Berardi, la Roma ci pensa sul serio
A questo prezzo anche il club capitolino si potrebbe muovere sull’ala neroverde, anche se non mancano i dubbi soprattutto per quanto riguarda le condizioni fisiche del calciatore.
Il problema al tendine d’Achille non è da poco, e il suo recupero dovrà avvenire solamente a stagione inoltrata. Ecco perché la Roma, prima di affondare il colpo, ci penserà parecchie volte.