“La sua assenza sposta tanto”: un giocatore chiave si deve fermare | Per De Rossi una grande notizia
Annuncio sorprendente in vista del big match, che vedrà il tecnico giallorosso dover affrontare un problema in meno.
Sarà un finale di stagione ricco di impegni decisivi per la Roma, che tra la corsa Champions e il sogno di vincere l’Europa League, diventato sempre più vivido dopo il raggiungimento delle semifinali, dovrà affrontare tante partite di spessore.
Ovviamente per superare al meglio uscite di questo genere sarà fondamentale lavorare bene, anche se un po’ di fortuna di sicuro non guasterebbe. Proprio da questo punto di vista, in occasione della prossima imminente sfida una notizia importante per mister Daniele De Rossi può favorire non poco la Magica.
Un calciatore chiave della rosa degli avversari infatti si è dovuto fermare a causa di un infortunio, e la sua assenza, come reso noto nelle recenti dichiarazioni, sposterà tanto dal punto di vista degli equilibri tattici e non solo.
Un annuncio importante per la Roma
Nelle scorse ore il giornalista Roberto Maida è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, dove ha trattato diversi temi. In particolare però ha voluto soffermarsi sull’imminente gara tra Roma e Bologna, e soprattutto si è espresso su quella che è un’assenza molto pesante in casa felsinea, ovvero quella di Lewis Ferguson. Di seguito le sue dichiarazioni.
”Per me è il momento migliore per affrontare il Bologna, che era già in calo e adesso hanno perso il loro giocatore chiave, ovvero Ferguson. La sua assenza sposta tanto e comunque il Bologna ha fatto zero gol nelle ultime due partite. Sta accusando un po’ le posizioni alte in classifica, questo è un vantaggio che la Roma deve sfruttare. Partita complicata da preparare. Se dovesse finire in pareggio, per la Roma non sarebbe una tragedia, soprattutto alla luce della battaglia contro il Milan di giovedì scorso”.
Senza Ferguson è un altro Bologna
Il centrocampista scozzese, che nei giorni scorsi è rimasto vittima della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, si è dimostrato uno degli elementi più importanti di questo Bologna, sia dal punto di vista tattico che da quello della leadership, visto che è il capitano della squadra.
La sua assenza sarà di sicuro molto pesante dunque per la compagine allenata da Thiago Motta, che cambierà quasi totalmente volto senza di lui. Tuttavia i rossoblù stanno dimostrando di essere comunque un osso duro, e non sarà facile per la Roma ottenere un buon risultato.