Pagelle Roma-Bologna: battuta d’arresto e quarto posto compromesso | L’idolo dei tifosi peggiore in campo
I giallorossi sono tornati in campo dopo il grande successo di giovedì scorso in Europa League contro il Milan. Un altro big match è appena terminato
De Rossi e Thiago Motta sono probabilmente i due allenatori che più stanno stupendo in questo campionato. Se il tecnico romano è arrivato a stagione in corso per sostituire José Mourinho, il collega naturalizzato italiano conduce il suo Bologna sin dalla prima partita.
Fino ad oggi l’allenatore rossoblù ha sorpreso tutti attraverso una lunga serie di risultati che hanno collocato la sua squadra al quarto posto. L’accesso alla prossima Champions League non è più un miraggio, soprattutto considerando che anche la quinta posizione permetterà di ottenere il pass alla massima competizione continentale (come ben risaputo, gran parte del merito di ciò va assegnato proprio alla Roma).
L’ex numero 16 giallorosso ha schierato Svilar in porta, Mancini, Llorente, Angelino e Celik in difesa, Paredes, Cristante e Pellegrini a centrocampo alle spalle del tridente formato da El Shaarawy, Dybala e da Tammy Abraham, che quest’oggi prende il posto dell’infortunato Lukaku.
Roma-Bologna, Thiago Motta supera De Rossi
Pesante sconfitta per gli uomini di De Rossi che hanno perso 3 a 1 davanti ai propri tifosi contro un Bologna ormai lanciato verso la Champions. Nonostante l’assenza di Ferguson a centrocampo i rossoblù hanno sconfitto una Roma stanca e imprecisa portandosi a casa un big match che, a questo punto della stagione, vale oro.
Tante le insufficienze in casa Roma, tra le quali spicca senz’altro quella del Capitano. Pellegrini prende 5 in pagella, interrompendo un periodo magico che gli ha permesso di riconquistare la massima fiducia dei tifosi. Stasera il centrocampista è apparso giù di tono sin dai primi minuti, non riuscendo a sfoderare nessun colpo da vero top player come fatto ultimamente.
5 in pagella anche per El Shaarawy, che nel primo tempo fallisce un’ottima occasione dall’interno dell’area, e per Celik, probabilmente stanco per aver giocato quasi sempre titolare nelle ultime uscite della Roma.
Tra le poche note positive c’è la prestazione di Azmoun, il quale realizza il momentaneo 2 a 1 dopo ben due tiri ribattuti dal portiere avversario prima di spingere la palla in rete. Voto 6. La Joya ha giocato novanta minuti mostrando caparbietà e grinta, anche se quest’oggi sono servite a poco. Dybala prende quindi 5.5 in pagella.