Sarà un tridente stellare: “Lo abbiamo sognato per anni” | Lui, il bomber e Dybala per conquistare il Tricolore
Il rinnovo di Daniele De Rossi innesca una reazione a catena: pronto il tridente dei sogni per competere per lo scudetto.
La stagione della Roma non è ancora terminata. Certo, l’aritmetica sicurezza di portare almeno cinque squadre nella prossima Champions League dà ulteriori chance alla squadra giallorossa, fermo restando che la qualificazione alla Coppa dalla Grandi Orecchie può essere perseguita anche attraverso l’Europa League.
Il Bayer Leverkusen è un osso duro, imbattuto e per la prima volta sul tetto di Germania, ma la Roma di De Rossi se la può giocare con l’entusiasmo proprio di chi non ha nulla da perdere, ma anche con la serenità di chi ha sciolto i dubbi relativi alla guida tecnica.
La Fiorentina, infatti, dovrà cambiare orizzonti per il post Vincenzo Italiano: Daniele De Rossi non è più libero, ha rinnovato con la Roma, che guiderà dall’inizio della stagione. Con tutto ciò che ne consegue.
Chiuso il capitolo allenatore, ora tocca al direttore sportivo, l’erede di Thiago Pinto che non ha ancora un nome. Sono rimasti in tre in corsa: la soluzione interna Fuentes è la mena accreditata, Francois Modesto il nome che aleggia su Trigoria praticamente dalle dimissioni del general manager portoghese, Nicolas Burdisso il desiderata di De Rossi.
Questione centravanti
Una volta svelato il nome del braccio destro di De Rossi si penserà al mercato. Lukaku o non Lukaku? Ad oggi prevale questa seconda opzione, visto che ci vogliono sempre 37 milioni per riscattarlo dal Chelsea.
In fondo la Roma ha soluzione interna Tammy Abraham, che è piaciuto subito per attitudine a De Rossi e potrebbe tornare titolare nella stagione che verrà. Con Dybala la questione rinnovo è a buon punto. Non resta che andare a caccia dell’ultimo tassello per completare il tridente delle meraviglie.
Pensiero stupendo
“Chiesa-Abraham-Dybala, finisce che la Roma con 2 giocatori su 3 nostri ex, mette su un tridente che abbiamo sognato per anni”. Il tweet di un tifoso della Juventus è meno impensabile di quello che sembra. Già, la Roma starebbe monitorando da vicino l’evolversi della situazione tra Federico Chiesa e la Juventus. Alle difficoltà di un prolungamento di contratto che tarda a essere trovato, ci sono le incomprensioni tra l’Azzurro e Max Allegri.
Secondo il Tempo, la Roma avrebbe già pensando a una linea per dare l’assalto a Chiesa. La Juve dovrebbe chiedere almeno 14 milioni di euro per l’esterno per evitare una minusvalenza, facendo i conti sui costi dell’operazione con la Fiorentina. Il nodo da sciogliere in un’eventuale trattativa sarebbe solo quello relativo all’ingaggio da 5 milioni, una cifra importante ma non insostenibile per la Roma. Per ora è un pensiero stupendo, domani chissà un’operazione fattibile.