Clamoroso De Rossi, ecco il trucco per ‘azzerare’ la fatica | Altro che bacchetta magica: giocatori sempre in forma
L’ottimo rendimento della Roma targata De Rossi ha un motivo anche gestionale, svelato il trucco per recuperare in fretta e non sentire fatica
Daniele De Rossi è l’allenatore rivelazione di questa seconda parte di stagione. Chiamato a prendere il posto dell’esonerato José Mourinho, ha stupito tutti rivitalizzando un ambiente spento e demotivato, infondendo fiducia allo spogliatoio e i risultati sono stati decisamente superiori alle aspettative, tanto che i Friedkin hanno già annunciato la sua conferma sulla panchina dei giallorossi anche dopo giugno.
Tanti giocatori sono tornati ad esprimersi ai massimi livelli, a partire dal capitano Lorenzo Pellegrini, decisivo anche in fase realizzativa. La difesa è stata sistemata con il ritorno di Chris Smalling e con un Mancini pungente anche in attacco.
In porta Rui Patricio è stato destituito a favore di Svilar che si è dimostrato affidabile e sicuro tra i pali mentre in attacco Lukaku e Dybala continuano a dare garanzie e a rappresentare le punte di diamante della rosa.
E così i giallorossi hanno strappato con merito il pass per le semifinali di Europa League nel doppio scontro tutto italiano che li ha visti di fronte al Milan di Pioli, sulla carta favorito, e adesso tocca affrontare il Bayer Leverkusen, imbattuto da ben 45 partite e già campione di Germania.
La Roma e l’effetto Florida, il trucco per non sentire la fatica
In Serie A, dopo l’ufficialità di ben cinque squadre italiane alla prossima Champions League, la Roma sa di avere maggiori chance per raggiungere quest’obiettivo anche se la Lazio e l’Atalanta si sono fatte sotto e il calendario non aiuta.
Cinque partite da affrontare al meglio, con De Rossi che ha spiegato un trucco per recuperare fisicamente: ““Il mio prof. Venturati mi spiegava l’effetto Florida, di quanto alcune parole ripetute in testa poi ti facciano sentire stanco, che non hai recuperato, debole”. Si tratta di un effetto che condiziona inconsapevolmente il comportamento delle persone.
Il tifo per sopperire alla mancanza di riposo, la Roma darà il massimo in questo ultimo mese
La squadra dovrà recuperare anche i venti minuti di Udine, gara interrotta a causa del malore improvviso avvenuto a N’Dicka che ha fatto per un momento pensare al peggio e che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi.
Roma che ha dalla sua parte il calore di una tifoseria che ha sposato sin dal primo minuto il nome di De Rossi, indelebile nella mente della curva per quanto ha dato da giocatore ai colori giallorossi.