“Così la Roma vince lo Scudetto”: i tifosi giallorossi adesso sognano | Al fianco di Dybala un top player mondiale
Il calciomercato della Roma entra nel vivo: con lui ogni sogno diventa realtà. La reazione di De Rossi e della tifoseria.
Manca poco, davvero poco per sapere che ne sarà di questa Roma che sta facendo sognare i propri tifosi. Dalle insicurezze di un inizio di stagione balbettante alla gioia e l’orgoglio delle ultime settimane. Il popolo giallorosso ha vissuto tante stagioni una dentro l’altra e non è ancora finita.
Trascinati dai numeri dei giocatori più importanti ma non solo. Il gruppo ha trovato una guida, l’allenatore ma anche un migliore amico al quale chiedere consigli quando ci si trova in difficoltà. Il resto sono punti preziosi per l’obiettivo Champions League e serate che possono cambiare una carriera intera.
L’allievo ha superato il maestro. Sì perché Daniele De Rossi ha annichilito Stefano Pioli e nessuno qualche mese fa ci avrebbe creduto. La Roma è una squadra vera e adesso potrà persino giocarsi le chance di alzare un altro trofeo europeo.
Il desiderio di affermarsi in Italia però non è certo un segreto e allora ecco un nome che torna di moda proprio nel momento clou della stagione. Se lo stanno chiedendo già in tanti: dove sarebbero adesso i giallorossi con un top player del genere?
Tra sogno e realtà
La rosa giallorossa avrà sicuramente bisogno di qualche rinforzo se l’obiettivo, in vista della prossima stagione, dovesse essere proprio quello di dare fastidio a Inter, Milan e Juventus. Nel doppio confronto europeo con i rossoneri, ad esempio non si è vista grande differenza tra le due squadre.
De Rossi predica calma ma in cuor suo sa che con l’aiuto della società nessuna missione può dirsi impossibile. Ecco perché basterebbe un grande giocatore a spostare gli equilibri.
Lo vogliono i tifosi
Cosa manca alla Roma per lottare per lo scudetto? Almeno un colpo per reparto, a partire dall’attacco. Sul web alcuni tifosi si sono scatenati, chiedendo a gran voce Federico Chiesa. Un’operazione di mercato difficile ma non impossibile.
Chiesa Dybala e un attaccante serio e la Roma porta a casa lo scudo
— d. (@dG_636) April 19, 2024
Al di là delle lacune difensive, Lukaku e Dybala hanno mostrato qualche difficoltà nel momento in cui era necessario alzare ancora di più l’asticella e battere nuovi record. La squadra ha bisogno di maggiore concretezza e allora un innesto là davanti sarebbe benzina per il sogno scudetto.