Firmerà un triennale: Milan, novità per il post Pioli | Indiscrezione bomba dalla Premier: ormai è tutto fatto
Tutto deciso per futuro della panchina, con il tecnico che metterà la firma su un contratto di tre anni e si legherà al club.
Con tutta probabilità l’eliminazione dall’Europa League di giovedì sera ha sancito la fine definitiva dell’avventura di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Il Diavolo aveva solo la competizione in questione come ultimo obiettivo stagionale, e per questa ragione la cacciata avvenuta per mano della Roma ha spento quasi definitivamente le speranze di salvare un’annata fallimentare.
Ecco perché il tecnico emiliano è ormai sempre più lontano da Milano. Di conseguenza stanno cominciando ad aumentare a dismisura le voci sui possibili sostituti dell’allenatore milanista. I nomi che vengono fatti in questo senso sono parecchi, e un’indiscrezione bomba proveniente dalla Premier League ha riportato delle importanti novità in questo senso in casa rossonera.
A quanto pare infatti il tecnico in questione firmerà un contratto di ben tre anni con il club, legandosi così al nuovo progetto che si spera sia competitivo e vincente. Le trattative tra le due parti sembrano ormai andate in porto, e manca solamente l’ufficialità per chiudere l’affare in maniera positiva.
Intesa trovata e tecnico pronto a mettersi alla guida del club
Negli ultimi tempi si è parlato tanto come possibile nome per il futuro della panchina milanista di Julen Lopetegui, ex ct della Spagna e, per un breve tempo, allenatore del Real Madrid. Lo spagnolo però si è di colpo allontanato dalla destinazione rossonera, in quanto sembra ormai aver trovato l’accordo con un altro club.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, il 57enne è ad un passo dal legarsi al West Ham. Gli Hammers hanno deciso di salutare l’attuale allenatore David Moyes, e come nuova guida tecnica sembrano aver offerto già un triennale a Lopetegui.
Panchina Milan, fuori uno
Qualora le voci sul passaggio dello spagnolo al West Ham dovessero essere confermate, Lopetegui sarebbe il primo nome della lista per il futuro della panchina milanista a saltare. Ad oggi però sono ancora tanti i profili in corsa per allenare il Diavolo.
Il grande sogno è Antonio Conte, che per ovvie ragioni è molto difficile da prendere. In alternativa al Milan piace parecchio anche Vincenzo Italiano, che lascerà la Fiorentina. Resta più defilato invece Thiago Motta, che in molti danno già per fatto alla Juventus.