Roma, Zirkzee non è più un sogno: la società ha trovato la soluzione | Discorsi avviati, De Rossi sacrifica lui
Clamorosa bomba di mercato nella Capitale, dove i giallorossi sono pronti ad accogliere l’attaccante più seguito del momento.
In una stagione in cui il Bologna sta compiendo un vero e proprio miracolo, visto che è proiettato ormai verso una clamorosa qualificazione alla prossima edizione della Champions League, di sicuro la stella più luminosa che brilla nel cielo rossoblù è quella di Joshua Zirkzee. Il centravanti olandese quest’anno ha sorpreso tutti con gol e soprattutto con delle prestazioni fenomenali, che hanno attirato l’attenzione di mezza Serie A e non solo su di lui.
Tutte le big del nostro campionato dunque si sono messe sulle sue tracce, e a turno, chi più chi meno, sono state avvicinate al ragazzo prodigio. Ciò che sta accadendo nelle ultimissime ore però è davvero incredibile, e ha fatto sobbalzare di gioia i tifosi romanisti e anche il mister Daniele De Rossi.
Secondo alcuni rumors infatti la società della famiglia Friedkin avrebbe già avviato i discorsi con i felsinei per tentare di arrivare proprio all’ex calciatore del Bayern Monaco, ma in particolar modo avrebbe una carta importante da giocarsi per convincere il club emiliano, ovvero una contropartita tecnica di grande livello.
Ecco la pedina che vuole usare la Magica
Nonostante il sogno di giocare la prossima coppa dalle grandi orecchie sembra essere sempre più vicino, il Bologna ha già capito che in estate dovrà cedere il proprio gioiello, e ovviamente dovrà cercare di sostituirlo in maniera adeguata. Ed è proprio su questo che sta lavorando il club capitolino.
A quanto pare infatti la Roma sembra intenzionata ad offrire dei soldi cash ai felsinei più il cartellino di Andrea Belotti, il quale difficilmente verrà comprato a titolo definitivo dalla Fiorentina, per arrivare a Joshua Zirkzee. In questo modo dunque la Magica avrebbe il centravanti dei suoi sogni e si libererebbe di un calciatore in esubero, mentre i rossoblù troverebbero il sostituto dell’olandese.
Sconto importante sul cartellino di Zirkzee
Al momento la valutazione che Transfermatkt dà del 22enne è di 40 milioni di euro, e la Roma, inserendo il Gallo nella trattativa, riuscirebbe ad abbassare di almeno una decina di milioni il prezzo del suo cartellino.
Tuttavia è molto probabile che il Bologna chieda di più per cedere il calciatore, considerando anche la grande concorrenza che c’è su di lui. La carta Belotti però potrebbe consentire alla Lupa di avere un discreto vantaggio.