“Va fermato per tanto tempo”: Roma-Bologna, Maresca nell’occhio del ciclone | Nessuno sconto per il direttore di gara
Attacco pesante per l’arbitro della sfida tra Roma e Bologna, che adesso rischia davvero molto grosso dopo quanto accaduto.
Nella giornata di lunedì si è giocato lo scontro Champions tra Roma e Bologna allo stadio Olimpico, che si è concluso con il risultato di 3-1 in favore dei felsinei, i quali hanno così blindato il quarto posto in classifica.
Come spesso accade nel corso di partite del genere però non sono mancate le polemiche, anche nei confronti del direttore di gara. Questa volta a finire nell’occhio del ciclone è stato Fabio Maresca, che per alcuni episodi contestati ha fatto discutere parecchio.
Ed è proprio nei suoi confronti che nelle scorse ore è arrivato un clamoroso annuncio, che lo ha fatto finire direttamente nell’occhio del ciclone, e che difficilmente gli farà ottenere sconti.
Le dure parole nei confronti dell’arbitro
Al termine della sfida contro i rossoblù, sono stati tanti i tifosi giallorossi ad essersela presa in maniera particolare con il direttore di gara. In particolare uno di questi ha scritto le seguenti parole in un commento online per criticarlo in maniera molto dura.
”Una domanda: si può chiedere che un arbitro non ci arbitri più? Io voto Maresca… Ne ha fatte tante e tra le ultime ricordo oggi e Roma Spezia ultima di campionato dove lo Spezia era tenuto a galla da lui per non farci andare in Uefa e la ‘garra’ da lui accesa con astuzia ha fatto sì che Abraham infoiato come tutti gli altri 11 si sia rotto tutto… Danno incalcolabile… Era già venduto e avrebbe indirizzato il mercato in tutt’altro modo… Maresca? Basta!!! Ahhh nessuno di voi si è chiesto perché un arbitro napoletano prima di Napoli Roma? E guarda un po’… Due diffidati titolari ammoniti… Paredes inventato!!! Con tutti quei gialli a mio avviso un arbitro va fermato per tanto… Non è in grado di tenere in pugno una partita”.
L’episodio che ha fatto infuriare i romanisti
Al netto di una gestione della gara che non è piaciuta affatto ai giallorossi, c’è stato un episodio in particolare che ha fatto arrabbiare tanto calciatori e tifosi della Magica.
Si tratta dell’ammonizione ricevuta da Leandro Paredes (diffidato) senza una logica apparente. Maresca ha ammonito Zirkzee per un fallo di reazione proprio sull’argentino, il quale dopo essersi rialzato ha ricevuto la sanzione senza aver fatto nulla.