10 milioni e ci diamo la mano | Roma, affare in dirittura d’arrivo: due mesi fa sembrava impossibile
Affare fatto per il club capitolino, dopo che è stato trovato anche l’accordo sulle cifre per il trasferimento del calciatore.
In questo mese finale della stagione la Roma dovrà dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. In primis c’è una qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie da strappare, traguardo non semplice visti i molteplici scontri diretti che la squadra allenata da Daniele De Rossi andrà ad affrontare. Allo stesso tempo poi la Magica sarà impegnata anche nella doppia sfida valevole per le semifinali di Europa League.
Nel frattempo però la società, oltre a concentrarsi sul calcio giocato, ha già cominciato a dare un occhio alla prossima finestra di calciomercato estiva che prenderà il via tra qualche mese. Il presidente Dan Friedkin dovrà chiudere affari sia in entrata che in uscita, tentando nel complesso di rafforzare la propria rosa nel miglior modo possibile.
E’ proprio sul tema dei trasferimenti che di recente in casa giallorossa si respira aria di grande positività per quanto riguarda un affare in particolare. La società capitolina infatti sembra aver trovato l’intesa per la chiusura della trattativa per una cifra di 10 milioni di euro, cosa che fino a qualche tempo fa sembrava impensabile.
Intesa trovata e chiusura vicina per la Magica
Negli ultimi tempi, con la crescita esponenziale avuta dal Cagliari, sono nettamente migliorate anche le prestazioni di Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko infatti dopo un inizio negativo in Sardegna si sta rilanciando alla grande in questo finale di stagione.
Per questa ragione dunque, dopo che fino a qualche settimana fa si pensava ad un suo rientro nella Capitale dopo il prestito in rossoblù, adesso sta prendendo decisamente più quota l’idea di una sua permanenza nel club isolano.
Comunque vada sarà addio Roma
Dopo aver speso un milione di euro per il prestito a luglio scorso, la società del presidente Giulini, per assicurarsi a titolo definitivo il cartellino del 28enne, dovrebbe sborsare i 10 milioni fissati per il riscatto. Non è da escludere però che il club isolano provi quanto meno a trattare questa cifra con la Roma, provando ad ottenere uno sconto.
La cosa certa però è che, anche nel caso in cui il Cagliari non riscattasse Shomurodov, il calciatore dopo esser tornato nella Capitale difficilmente ci rimarrà, e dovrà trovarsi comunque un’altra sistemazione.