A Roma non hanno dubbi: ‘Si è trattato di un sabotaggio’ | Bomba eclatante in Serie A, è scoppiato il finimondo
Le impressioni provenienti dalla Capitale parlano di un vero e proprio scandalo, che rischia di portare delle conseguenze inaudite.
La Roma vuole giocarsi questo finale di stagione al meglio. Il club capitolino infatti può ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions, ma allo stesso tempo sogna di alzare l’Europa League sfumata lo scorso anno, dove al momento si è ottenuto l’accesso alle semifinali.
La piazza è dunque carica a mille per questo mese di fuoco, e il morale di squadra e tifosi è molto alto. Ciò nonostante ultimamente non sono mancate le polemiche dalle parti di Trigoria, dove sembra essere scoppiata una vera e propria bomba, anche in seguito alle reazioni dell’ambiente giallorosso.
A quanto pare infatti per il club capitolino si è trattato di un vero e proprio sabotaggio subito, il quale rischia di poter condizionare in maniera molto pesante il futuro. Dopo quanto accaduto dunque tutto il nostro campionato sta tremando.
Polemiche incessanti in casa giallorossa
Non sembrano placarsi le diatribe dopo quanto accaduto lunedì pomeriggio allo stadio Olimpico durante il match tra Roma e Bologna, terminato con il risultato di 3-1 in favore degli ospiti in quello che era uno scontro diretto per la Champions League. In particolare a finire nel mirino della critica è stato l’operato del direttore di gara Fabio Maresca.
Ovviamente alcuni tifosi giallorossi non hanno perso tempo per esprimere il proprio malcontento per la direzione dell’arbitro. Ad esempio sul proprio account Twitter uno di questi ha scritto in un post: ”Prima di Napoli-Roma ci mandano Maresca, napoletano, che ci ammonisce mezza squadra tra cui i diffidati Llorente e Paredes. AIA e Serie A vi tornerà tutto prima o poi nella vita. State sereni.
Assenze pesanti per mister De Rossi
A tanti i cartellini gialli ricevuti dai due calciatori diffidati sono sembrati un po’ esagerati, soprattutto quello sventolato al centrocampista argentino.
La cosa certa però, anche se le polemiche proseguono imperterrite, è che né Paredes e né Diego Llorente ci saranno per la super sfida del Maradona in programma domenica pomeriggio contro il Napoli, e saranno due assenze molto pesanti per il tecnico giallorosso, che dovrà provvedere alla loro sostituzione.