Alla fine è successo davvero: Roma, prime foto con il numero 10 | L’hanno consegnato nelle sue mani
Esistono momenti indimenticabili come questo. Ecco che cosa è successo e perché per la Roma è una giornata speciale.
Il numero 10 sulle spalle implica da sempre grandi responsabilità. Lo sanno bene i grandi calciatori che l’hanno indossata e lo sentono anche i tifosi, da sempre pronti a sostenere la squadra soprattutto nei momenti di difficoltà.
Questo è un momento speciale per la Roma e non solo per quanto concerne l’andamento tra campionato e Coppe. Proprio l’Europa è da sempre il terreno dove sbocciano i grandi calciatori, quelli pronti a trascinare i compagni e a rendere indimenticabile un momento della partita.
Si può perdere una gara ma non si possono lasciare nello spogliatoio le motivazioni, il coraggio e la voglia di superare l’avversario di turno. C’è stato un momento di grande delusione ma bisogna guardare avanti e capire perché alla fine ad esultare sono stati gli altri.
Questa stagione può rappresentare per la Roma sia un punto di partenza che di arrivo. Per poter dire di essere tornati tra le grandi infatti servirà quell’affermazione in campo europeo che sta diventando una sana abitudine leggendo le ultime stagioni.
Nella storia della Roma
L’ultimo ad indossarla è stato naturalmente Francesco Totti, l’ottavo Re di Roma. Dopo di lui il vuoto. Nemmeno la classe e i colpi di Paulo Dybala possono avvicinarsi all’enorme talento dell’ex capitano giallorosso.
Ora però è arrivato il momento di guardare avanti e proiettarsi verso nuove sfide. Proprio così: la giocatrice ha tutto per far parte della grande storia della squadra della Capitale.
Un regalo di classe
Come riportato da romanews.eu la calciatrice Manuela Giugliano ha ricevuto un quadro che sa di dedica, con il numero 10 e non solo. L’atleta è stata raffigurata in una delle sue gestualità tipiche durante la gara di Champions contro il PSG. Si è trattato di un momento denso di significati sportivi ma anche di carattere personale.
Una gara persa ma che aveva visto lottare come delle leonesse le ragazze giallorosse. L’opera, consegnata al ristorante Il Fungo dell’Eur, è stata realizzata Frisardi Milano in collaborazione con Roberto Cecchini, titolare del negozio di arredamento “Cecchini Store” ad Aprilia. Giugliano ha mostrato tutta la sua riconoscenza in un sorriso che ha fatto il giro del web. Che sia un passaggio di testimone dai grandi 10 del passato al presente?