Caso Ndicka, il triste annuncio fa saltare dalla sedia: “Così va la vita” | Purtroppo non c’è altro da fare
Si torna a parlare del caso del difensore della Roma e questa volta le dichiarazioni non faranno bene all’ambiente.
Un evento spartiacque per la stagione della Roma dai contorni del tutto inaspettati. Nessuno si sarebbe immaginato di vivere un finale thriller tra campionato e coppa. Tutto (o quasi) nasce da uno scherzo del destino e da una situazione che ha a che fare prima con la salute e poi con i calendari e i regolamenti.
La Roma ha espresso il proprio dissenso per quanto successo ma sa che certe cose vanno proprio in una direzione contraria alla logica. Così i giallorossi si ritrovano a vivere il momento più importante della stagione con diverse incognite e soltanto alcune hanno a che fare con la tattica.
A distanza di qualche settimana il popolo giallorosso potrebbe ritrovarsi a riflettere su cosa non è andato esattamente a partire da un momento assai particolare della stagione. Forse a causa di qualcosa che poco o nulla avrebbe a che vedere con il calcio.
L’episodio di Udine ha ricordato un po’ a tutti quelle che dovrebbero essere le priorità nella vita, riportando “la palla al centro”. Una voce fuori dal coro ha però riaperto improvvisamente la discussione. Difficile se non impossibile ristabilire l’equilibrio prima del fischio d’inizio.
La Roma non ci sta
Quei 20 minuti più recupero andranno recuperati il prossimo 25 aprile, tra tanti impegni di campionato e a una settimana dalla semifinale di Europa League contro il temibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Non si tratta però solo ed esclusivamente di una questione organizzativa. Come espresso in un comunicato, la Lega non ha tenuto conto del fatto che i giallorossi hanno trainato il sistema calcio italiano grazie ai risultati nella seconda competizione europea più importante.
“Così va la vita”
A Radio Radio Mattino Mario Mattioli si è espresso così sull’episodio che ha scosso l’ambiente romanista, trasformando l’appuntamento di Udine in una gara da dentro o fuori per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Nelle prossime gare può succedere davvero di tutto.
“Se è stato imprevisto l’infortunio di N’Dicka allora è imprevista anche la data del recupero. Così va la vita“. Se due anni fa a Bologna l’Inter scivolò su una buccia di banana (consegnando di fatto lo scudetto al Milan), la Roma questa volta dovrà dimostrare di avere i nervi saldi e la testa sempre concentrata verso l’obiettivo.