Colpo di scena Pioli: lascia il Milan per un’altra Big | Il prossimo anno può vincere il Tricolore
Il tecnico emiliano è pronto a cominciare una nuova grande avventura in una big del nostro campionato, dove vorrà competere per lo scudetto.
La sconfitta nel derby di lunedì sera, che ha sancito la vittoria del tricolore da parte dell’Inter proprio in faccia ai rivali di sempre, è stata con tutta probabilità la goccia che ha fatto traboccare il vaso ai piani alti della dirigenza milanista per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli. Il tecnico emiliano da tempo è ormai sulla graticola, e dopo che ha fallito tutti gli obiettivi stagionali si avvia a lasciare Milanello a giugno.
Di conseguenza la società rossonera ha già cominciato a sondare il terreno sul suo sostituto, stilando una lista di nomi più o meno fattibili, sulla quale sembrano esserci profili del calibro di Antonio Conte, Vincenzo Italiano e Julen Lopetegui, ma anche qualche giovane interessante come ad esempio Thiago Motta e Alberto Gilardino.
Allo stesso tempo però anche lo stesso Pioli sta pensando al suo futuro, e in questo senso sono arrivate già alcune notizie importanti nelle ultime ore. A quanto pare infatti il 58enne nato a Parma, dopo aver detto addio definitivamente ai sette volte campioni d’Europa, è pronto ad accomodarsi sulla panchina di un’altra big del nostro campionato, che gli consentirà di competere nuovamente per la vittoria dello scudetto.
Ecco dove allenerà Pioli
Uno dei top club di Serie A che a fine campionato cambierà guida tecnica è il Napoli, che dopo un’annata a dir poco fallimentare in cui si sono susseguiti ben tre allenatori, saluterà il traghettatore Francesco Calzona per iniziare un nuovo progetto.
Il presidente Aurelio De Laurentiis sta valutando diversi tecnici a cui affidare la squadra per il futuro, e a quanto pare a questi nelle ultime ore si è aggiunto anche Stefano Pioli.
Futuro azzurro per il mister parmigiano
L’idea di prendere un allenatore capace, esperto e che non abbia troppe pretese sul mercato piace parecchio al patron napoletano, e caratteristiche del genere rappresentano a pieno l’identikit di Stefano Pioli.
Ovviamente ad oggi si tratta di semplici ipotesi e nulla di più, ma nelle prossime settimane non è da escludere che possa muoversi qualcosa sotto questo punto di vista, con il tecnico che, dopo aver chiuso una lunga esperienza al Milan, sarebbe pronto ad iniziarne un’altra se vogliamo ancora più impegnativa.