De Rossi mette il veto: ‘Lui non deve partire’ | La società è chiamata all’azione, serve uno sforzo economico
De Rossi ha preso una decisione: il tecnico della Roma ha posto il veto alla cessione del calciatore. Ora tocca al club mettersi al lavoro.
La Roma è alle prese con un finale di stagione importantissimo tra campionato e semifinali di Europa League. Contemporaneamente, la società sta già programmando il futuro e si sta muovendo in vista del prossimo anno. Il primo tassello è stato il rinnovo di Daniele De Rossi, ufficializzato alla vigilia dei quarti di finale di ritorno contro il Milan.
La permanenza del tecnico è stata la notizia che tutti i tifosi si aspettavano e il giusto e meritato riconoscimento al suo operato. In pochi mesi, dal 16 gennaio scorso, giorno in cui è stato annunciato al posto di Josè Mourinho, ha ridato entusiasmo, gioco alla squadra e portato risultati brillanti.
In poco meno di tre mesi ha completamente ribaltato le sorti della stagione dei giallorossi, che prima del suo avvento sembrava incanalata verso l’anonimato. Al momento non si hanno notizie certe sulla durata del prossimo contratto con la Roma, ma la cosa certa è che sarà alla guida del club il prossimo anno.
Risolto il futuro di De Rossi, la famiglia Friedkin è ora a lavoro per colmare un vuoto presente dall’addio di Tiago Pinto. Il club non ha ancora sciolto le riserve riguardo il prossimo direttore sportivo che dovrà operare a partire dalla sessione estiva di calciomercato.
De Rossi ha deciso: vuole la conferma di Azmoun
Ci sono varie candidature, tanti profili e nomi, ma al momento nessuno è balzato in cima alle preferenze. Nelle prossime settimane, però, la Roma dovrà prendere una decisione e comunicare chi sarà l’uomo mercato che insieme a De Rossi opererà per rinforzare la squadra.
In tal senso, l’allenatore della Roma pare avere già le idee chiare su chi riconfermare. La sua intenzione sarebbe infatti quella di trattenere Sardar Azmoun anche il prossimo anno. L’attaccante iraniano può far parte del futuro dei giallorossi.
Riscatto Azmoun, la Roma punta allo sconto
Il Bayer Leverkusen detiene il cartellino del centravanti. La cifra che dovrebbe versare la Roma nella casse dei tedeschi per trasformare il diritto in riscatto è di 12 milioni di euro.
La società punta a uno sconto, anche grazie alla volontà del calciatore di restare nella Capitale. A 8-9 milioni l’affare potrebbe andare in porto per la gioia di De Rossi, che spera nella sua riconferma.