Finale di stagione drammatico: De Rossi perde due titolari con un colpo solo | L’incantesimo è già finito
Pessime novità per la Magica, che dovrà fare a meno di due elementi chiave della rosa persi entrambi in un colpo solo
Negli ultimi mesi si è respirata aria di grande entusiasmo in quel di Trigoria a causa degli ottimi risultati ottenuti dalla squadra giallorossa, che con l’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina ha cambiato decisamente marcia, rimettendosi in carreggiata per un posto Champions e proseguendo il cammino in Europa League.
Le cose dunque fino ad ora sono andare piuttosto bene, ma purtroppo nel calcio le situazioni cambiano molto velocemente. Ecco perché sembra che in queste ore l’incantesimo romanista sia definitivamente finito, con la Lupa che si appresta a vivere un finale di stagione alquanto drammatico.
Come se non bastasse poi per Capitan Futuro piove sul bagnato, visto che dovrà fare a meno di due calciatori fondamentali nei suoi schemi tattici, le cui assenze rischiano di cambiare completamente le carte in tavola. Una situazione dunque alquanto compromessa, che può costare caro alla Roma.
Quadro critico per i giallorossi
Nella giornata di lunedì la Roma è incappata in una sconfitta pesante in casa con il Bologna, che potrebbe risultare decisiva in vista dell’accesso alla prossima edizione della Champions League, visto che adesso i giallorossi hanno un solo punto di vantaggio sull’Atalanta sesta (e con cui dovrà giocare ancora lo scontro diretto).
Una situazione non semplicissima dunque per la Magica, che come se non bastasse nei prossimi giorni dovrà affrontare tanti impegni chiave in un ristretto arco di tempo. Giovedì ci saranno da recuperare i minuti finale contro l’Udinese, poi ci sarà la gara di campionato contro il Napoli al Maradona e infine i ragazzi di Daniele De Rossi saranno impegnati nel difficilissimo doppio confronto europeo contro il Bayer Leverkusen valevole per le semifinali di Europa League. Ed è proprio in vista della partita con i partenopei che la Roma dovrà rinunciare a due calciatori fondamentali, ovvero Leandro Paredes e Diego Llorente.
Entrambi saltano il Napoli
Sia il difensore spagnolo che il campione del mondo argentino erano diffidati, e dopo aver preso il giallo durante la sfida con il Bologna dovranno scontare un turno di squalifica.
Entrambi dunque salteranno la partita contro i rivali azzurri, concedendo al proprio allenatore meno soluzioni per un match molto delicato da preparare al meglio.