L’Inter trema, l’annuncio non lascia scampo: “Scudetto assegnato con un comunicato” | Seconda stella a rischio
Tutta la Pinetina sta trattenendo il fiato dopo le parole clamorose sul tricolore appena conquistato che dovrebbe valere la seconda stella.
Lunedì sera l’Inter si è laureata per la 20esima volta nella sua storia campione d’Italia. I nerazzurri battendo i rivali del Milan al termine di un accesissimo derby conclusosi con il risultato di 2-1, in cui non sono mancati i colpi proibiti, ha ottenuto in maniera aritmetica il successo in Serie A.
Al fischio finale i calciatori hanno cominciato a festeggiare con i propri tifosi accorsi in massa a San Siro. I caroselli poi sono continuati per le strade di Milano, con il popolo interista in visibilio di fronte ai propri beniamini.
Ma un clamoroso e recentissimo annuncio ha scatenato il panico più totale ad Appiano Gentile, in quanto il riconoscimento della seconda stella della storia interista sembra essere svanito pochissimi minuti dopo la sua celebrazione.
Le dichiarazioni che fanno tremare il mondo Inter
Nelle scorse ore, durante una puntata del famoso programma calcistico ‘Pressing’ che va in onda su Mediaset, Massimo Zampini, giornalista di nota fede juventina, ha commentato la vittoria del tricolore nerazzurro non senza polemiche, indicando che quello conquistato al termine del derby con il Diavolo è solo il 19esimo trionfo, e non il 20esimo, con chiari riferimenti a quello assegnato a tavolino durante il caos di Calciopoli, tolto proprio alla Juventus.
”Il derby della stella sarà l’anno prossimo, quando Inter e Milan se la giocheranno. Questo è il 19esimo scudetto sul campo dell’Inter. Lo scudetto del 2006 venne assegnato con un comunicato quando non si conoscevano alcune telefonate. Quelle telefonate poi le abbiamo conosciute ma tutti hanno fatto finta di nulla, tranne il procuratore che non ha fatto in tempo a dirlo. Mi accorgo che nessuno dice asterisco sulla seconda stella fingendo che i 20 scudetti siano tutti sul campo”.
L’Inter rischia la seconda stella?
Con tutta probabilità le polemiche in merito allo scandalo riguardante Calciopoli non si placheranno mai, e rimarranno sempre parte delle diatribe tra la Juventus e l’Inter.
La cosa certa è che lo scudetto revocato alla Vecchia Signora ormai quasi vent’anni fa è passato nella bacheca interista ed è quasi impossibile che possa essere nuovamente oggetto di contesa. La seconda stella nerazzurra dunque è salva.