“50 milioni li metto su un campione”: Roma, per il prossimo anno si sogna in grande | Il preferito dei tifosi non è più un sogno
Grande investimento in arrivo per la Magica, con la società che dunque pare decisa a portare un top player assoluto nella Capitale.
Manca all’incirca un mesetto prima della fine del campionato, e per questa ragione la tensione in casa romanista sta salendo a dismisura per il raggiungimento di alcuni obiettivi. In primis la squadra guidata da mister Daniele De Rossi dovrà centrare la qualificazione per la coppa dalle grandi orecchie, traguardo prefissato ad inizio anno. Allo stesso modo però il sogno è di compiere l’impresa in Europa League, dove giunti alle semifinali con il Bayer Leverkusen si farà di tutto per vincere il trofeo.
Mentre come detto il tecnico e i calciatori pensano alle questioni di campo, la società ha iniziato a lavorare in vista del prossimo anno. La volontà del presidente Dan Friedkin è quella di rendere la rosa attuale ancora più competitiva, anche in previsione proprio della possibile partecipazione alla Champions.
E’ per questa ragione dunque che un recente annuncio ha scaldato del tutto i cuori della piazza giallorossa, che adesso sogna davvero in grande. Le recenti dichiarazioni infatti hanno messo in evidenza la volontà di spendere ben 50 milioni di euro per un campione, realizzando così il sogno dei supporters che adesso guardano al futuro con grande positività.
Le parole che infiammano la Capitale
Di recente Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese, ha parlato ai microfoni della trasmissione ‘Te la do io Tokyo’, esprimendo la sua opinione su vari temi. Tra questi non è mancata la Roma, dove in particolare si è espresso sulla possibilità di prendere Federico Chiesa nella prossima sessione di mercato. Di seguito le parole del tecnico.
”Lo andrei a prendere in braccio. Per me è una delle ali sinistre più forti in Europa. Sono stato all’estero, loro dicono l’Italia di Chiesa perché hanno ancora negli occhi gli Europei. Se io ho 50 milioni li metto su un campione, non ne prendo 5 da dieci come ad esempio il Napoli”.
Chiesa è un sogno fattibile?
Il valore dell’esterno della Juventus non è di certo in discussione, come non si discutono ovviamente le difficoltà che ci sono nell’arrivare ad acquistarlo.
Tuttavia nel caso si avesse a disposizione una grande somma di denaro, la società dei Friedkin potrebbe decidere di investirla su un solo top player, come suggerito da Stramaccioni, e non è da escludere che questo sia proprio Chiesa.