Fiumi di lacrime a Trigoria, l’annuncio non lascia scampo: “La Roma resterà sempre nel mio cuore” | Un addio doloroso in casa giallorossa
Le recenti parole del calciatore hanno fatto risalire le lacrime a lui e ai tifosi romanisti, dopo un addio che era ormai annunciato.
Mentre la stagione volge al termine, con gli obiettivi che devono ancora essere raggiunti dalla Roma, la società della famiglia Friedkin ha già iniziato a lavorare per il prossimo mercato estivo.
L’obiettivo infatti sarà quello di rafforzare l’organico a disposizione di Daniele De Rossi, ma allo stesso modo di provare a trattenere i principali top player della squadra.
Ma è proprio dal punto di vista degli addii che nelle scorse ore un annuncio strappalacrime ha destabilizzato tutto il centro sportivo di Trigoria, scosso per la separazione del giocatore dalla Lupa.
Le parole che fanno piangere la Magica
Nei giorni scorsi Miralem Pjanic, ex centrocampista della Roma al momento in forza allo Sharjah FC, è intervenuto ai microfoni di ‘Il Corriere dello Sport’, dove ha parlato di tanti temi. Tra questi non è mancato quello riguardante il suo passato in maglia giallorossa, incluso il suo addio alla Capitale, che a suo dire è stato molto doloroso. Di seguito le parole del calciatore bosniaco.
”Sono rimasto cinque anni, ma già in precedenza avevo rifiutato tante opportunità. La Juventus mi voleva già alla fine del terzo anno, rifiutati perché sentivo di dover dare ancora qualcosa, volevo provare a vincere con la Roma. Non ci siamo riusciti, così ho deciso di provare altro. L’ho fatto soffrendo, ma sapevo che quella era la decisione giusta. Mi cercava anche il Psg, sono andato alla Juve e non ho rimpianti. La Roma comunque resterà sempre nel mio cuore”.
Una storia fantastica chiusa non proprio in maniera eccellente
Miralem Pjanic ha giocato per ben 5 stagioni con la maglia romanista, durante i quali si è affermato come uno dei migliori centrocampisti della Serie A e non solo, attirando così l’attenzione di una Juventus stra dominante in quegli anni, che lo ha acquistato pagando la clausola rescissoria presente sul suo contratto.
E’ stato proprio il suo trasferimento nei rivali di sempre, che durante quel periodo hanno scippato più volte lo scudetto alla Magica, a far arrabbiare il popolo giallorosso, che ancora oggi non lo ricorda con grande piacere proprio a causa di quel cambio di casacca.