La Roma gioca d’anticipo: vicino il campionissimo del Liverpool, la Lazio alla finestra | ESCLUSIVA ILROMANISTA
I giallorossi sono piombati sul giocatore del Liverpool che, stando alle nostre fonti, interessa anche alla Lazio. È scattato il derby di mercato
Il classico derby di mercato: Roma e Lazio si sfidano per Joel Matip. Il difensore 32enne del Liverpool è in scadenza di contratto e non ha intenzione di rinnovare con i Reds che però gli hanno proposto un accordo biennale. Vuole vivere una nuova esperienza e il suo profilo vene valutato dalle due squadre romane.
Il giocatore, che si sta riprendendo da un problema serio al ginocchio (si è rotto il crociato), sarebbe pronto a trasferirsi in Italia. Come raccolto in esclusiva dalla nostra reazione, dopo aver giocato in Germania (con lo Schalke) e in Inghilterra (con il Liverpool, appunto), si è convinto a provare l’esperienza in Italia.
L’eventuale qualificazione in Champions League delle due squadre (entrambe in corsa per il quinto posto) può spostare nella scelta. Ma Roma e Lazio si dovranno muovere per tempo e sfruttare il gradimento del giocatore, prima che riceva offerte magari da club più ricchi. Le due squadre stanno preparando l’offerta.