Bastano meno di 20 milioni: la Roma affonda il colpo in mediana | È il gioiello di questa Serie A
Grande affare in casa giallorossa per rafforzare il centrocampo in vista del prossimo anno ma anche per un futuro più lontano.
La stagione della Roma è arrivata ormai alle sue battute conclusive, e la speranza dei tifosi è quella di vedere la squadra raggiungere i propri obiettivi e sogni. In primis c’è la tanto desiderata qualificazione alla Champions, competizione a cui da troppi anni la Lupa non prende parte, ma allo stesso tempo la speranza di tutto il popolo giallorosso è quella di provare a vincere l’Europa League, dove si è approdati in semifinale.
Nel frattempo però il club ha cominciato a muoversi sul mercato. In assenza di un direttore sportivo sono tutti gli altri dirigenti ad aver iniziato a studiare una strategia per la campagna acquisti, che potrebbe accogliere, come accaduto nel corso degli ultimi anni, di nuovo alcuni profili di grande spessore.
I nomi che si stanno valutando ultimamente sono parecchi, ma tra quelli che stanno facendo impazzire la piazza ma anche le più alte cariche dirigenziali romaniste ce n’è uno in particolare. Si tratta di uno dei principali gioielli della nostra Serie A, che in questa stagione si è messo in mostra ed è pronto a cambiare aria. Per acquistarlo dunque la Roma è pronta a pagare il suo cartellino, per il quale servono meno di 20 mln di euro.
Ecco il nuovo rinforzo romanista
Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato la Roma avrebbe iniziato a sondare il terreno con l’Inter per provare a portare nella Capitale il giovane talento argentino Valentin Carboni.
Il 19enne al momento si trova in prestito al Monza, club in cui si è cominciato a far notare nella stagione in corso, attirando così l’attenzione di tante altre società, tra cui come detto anche quella dei giallorossi.
Linea verde per la Roma, ma affare complicato
La Magica in questo modo sta dimostrando di voler puntare forte sui giovani. Ciò nonostante però arrivare al talento albiceleste non sarà affatto semplice per varie ragioni. In primis l’idea dell’Inter è quella di tenerlo in rosa per lanciarlo gradualmente il prossimo anno.
In secondo luogo poi, qualora il club meneghino si decidesse a cederlo, c’è la questione sul prezzo del cartellino. Al momento Carboni ha una valutazione su Transfermarkt inferiore a 20 mln di euro, ma le richieste interiste saranno di sicuro ben più alte.