Che sgarbo contro Lotito: una Big di Serie A si è accanita su di lui | Ennesimo braccio di ferro con il “nemico”
Duello molto aspro sul mercato. Ecco perché il presidente biancoceleste ora è su tutte le furie: i dettagli della trattativa.
Dal campo al mercato, passando per i diritti tv. La polemica era iniziata qualche mese fa e la sensazione è che si sia instaurato un vero e proprio braccio di ferro tra i due club. Le strategie dell’uno si intrecciano con i propositi di grandezza dell’altro e lo scontro ormai è frontale.
Si lavora ogni giorno su tutti i fronti per superarsi. Dal punto di vista dialettico il presidente della Lazio Claudio Lotito è da sempre uno che fa valere il proprio punto di vista. Dall’altra parte del campo c’è una società con un presidente istrionico e molto determinato quando c’è un obiettivo in palio.
Stiamo parlando di Lazio e Napoli. Il presidente De Laurentiis aveva accusato Lotito di aver detto sì alla distribuzione quinquennale dei diritti tv per “aggiustare i bilanci”. Lo scontro mediatico non è finito qui e i due attori si ritrovano questa volta a duellare sul mercato.
C’è un giocatore che potrebbe presto finire al centro delle trattative estive. Il tutto senza dimenticare altri incastri, alcuni più rilevanti e altri che faranno da contorno ma aiuteranno a definire la composizione della rosa. La lotta al vertice passa anche da queste scelte.
Scontro sul mercato
Non due ma addirittura tre club coinvolti. Al centro del mercato la figura di Mateo Retegui, 6 gol e 2 assist finora in 25 partite di Serie A con la maglia del Genoa. Il suo impatto era stato promettente anche se col passare dei mesi qualcosa sembra essersi inceppato.
La Lazio pensa a lui per il dopo Immobile ma attenzione al grande rivale De Laurentiis, che dovrà sostituire in estate il partente Victor Osimhen. Il tutto senza dimenticare gli effetti di questa rivoluzione. Ecco cosa può accadere al termine di questa stagione.
Che intreccio di mercato
Secondo il Corriere dello Sport l’intreccio di mercato non finisce qui. Oltre al nome di Retegui c’è anche quello di Simeone, in uscita dal Napoli e accostato proprio ai biancocelesti. L’attaccante della nazionale italiana resta l’obiettivo numero uno di Fabiani per l’attacco.
Le grandi manovre per la prossima stagione sono già iniziate. Dal futuro di questi grandi attaccanti dipenderanno anche le sorti delle big alla caccia di un posto in Europa. Il primo duello è già iniziato e nessuno ha intenzione di allentare la presa.