Mercato Roma, dalla Juve altro che Chiesa: in arrivo un colpo che blinda la difesa | Retroguardia al sicuro per DDR
Dopo le voci sul calciatore della nazionale azzurra, un altro profilo bianconero è stato accostato al club giallorosso di recente.
Negli ultimi tempi una clamorosa voce di mercato ha fatto sobbalzare alla grande l’ambiente romanista. Federico Chiesa è stato di colpo accostato alla Capitale, facendo esplodere di gioia i tifosi. L’affare infatti sarebbe stato reso possibile sia per il contratto del calciatore in scadenza nel 2025, che ne farà abbassare decisamente il prezzo nella finestra di trasferimenti estiva, e sia in quanto si è parlato di una possibile contropartita tecnica gradita ai bianconeri.
La Vecchia Signora infatti è interessata a Gianluca Mancini, e di conseguenza l’idea di uno scambio tra il centrale difensivo e il fantasista ex Fiorentina sembrava poter prendere piede. Tuttavia dopo l’esaltazione iniziale nel corso delle ultime ore l’intensità di questa indiscrezione è lentamente calata, tanto che uno scenario del genere al momento sembra essere davvero svanito nel nulla.
Al netto di ciò però non sembrano essere affatto diminuiti i dialoghi tra la famiglia Friedkin e la società torinese. Secondo alcune fonti infatti la Roma ha messo nel mirino un altro calciatore juventino, un difensore, che rappresenterebbe un colpo di grande spessore per blindare del tutto la retroguardia capitolina il prossimo anno.
Ecco il difensore sul taccuino della Lupa
Con il certo addio di Dean Huijsen, che tornerà proprio alla Juve dopo il breve prestito nella Capitale. e quello probabile di Chris Smalling, la Roma in estate dovrà tornare alla carica per trovarsi un nuovo tassello che vada a completare la retroguardia.
I nomi che si stanno facendo in questo senso sono ovviamente tanti, ma ultimamente quello di Federico Gatti sta venendo fuori in maniera anche piuttosto insistente, visto che a quanto pare la Vecchia Signora vuole puntare su altri profili per la difesa del prossimo anno.
Colpo importante a costi contenuti
L’eventuale acquisto del classe 1998 bianconero rappresenta un grande innesto per la difesa giallorossa, considerando che, oltre ad aver dimostrato importanti doti, è ancora relativamente giovane e potrà crescere ulteriormente nei prossimi anni.
Altro dettaglio da non trascurare poi è il prezzo del suo cartellino, che si aggira sui 20 milioni di euro. Una cifra importante, ma non impossibile da mettere sul piatto dalla famiglia Friedkin, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.