Roma, l’addio di Lukaku non fa disperare: il sostituto è un fuoriclasse | Gol assicurati con il suo arrivo
Il nuovo centravanti romanista non farà affatto rimpiangere Big Rom, il quale ha il destino segnato che non sarà ancora nella Capitale.
Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, dalle parti di Trigoria abbiamo assistito ad una vera e propria telenovela riguardante il reparto offensivo. Dopo il grave infortunio in cui era incorso Tammy Abraham infatti la società era alla ricerca di un bomber di razza, e per tutta la durata della campagna acquisti si è lavorato su questo. La soluzione al problema è stato Romelu Lukaku, preso in prestito secco dal Chelsea proprio sul gong della finestra trasferimenti.
La situazione però si ripresenterà a luglio prossimo, e il fattore scatenante sarà proprio Big Rom, che tornerà a Londra dopo un anno nella Capitale. Per non ritrovarsi invischiata ancora una volta in un quadro quasi disperato per cercare un bomber però questa volta la Roma vuole muoversi con grande anticipo, e sta iniziando a lavorare proprio in questo senso.
Ma tra i tanti attaccanti sondati dalla dirigenza giallorossa per il dopo Lukaku, ce n’è uno che non lo farà rimpiangere affatto. Si tratta di un vero e proprio fuoriclasse, che sta facendo la differenza con il suo club attuale e che garantisce tanti gol alla squadra, per la gioia dei tifosi che non vedono l’ora di abbracciarlo sotto la curva sud.
Ecco il candidato numero uno per l’attacco romanista
Uno dei profili che è risaltato maggiormente all’occhio della proprietà statunitense per il futuro dell’attacco è quello di Dominic Solanke, 26enne scuola Chelsea che sta disputando una grandissima annata con la maglia del Bournemouth, come dimostrato anche dai numeri.
Nelle varie competizioni il ragazzo ha messo a segno in 37 partite la bellezza di 20 gol, di cui ben 18 siglati in Premier League. Un dettaglio non da poco, che mette in evidenza il suo valore, oltre al fatto che per lui è giunto il momento di fare il grande salto.
Profilo importante, ma occhio al prezzo
Di sicuro quello di Solanke è un nome ghiotto, che farebbe gola alla Roma per il dopo Lukaku. Allo stesso tempo però c’è la questione del prezzo del suo cartellino che frenerebbe un po’ la società romanista.
Il suo valore secondo Transfermarkt si aggira sui 35 milioni di euro, ma è molto probabile che il Bournemouth chieda ancora una cifra ben superiore a questa, il che renderebbe molto difficile l’affare.