Alla Continassa è calato il gelo: mega offerta per il difensore | Dall’estero fanno sul serio, la Juve rischia lo scippo
Il club torinese rischia di farsi soffiare sotto il naso il grande centrale in vista del prossimo anno, lasciando l’ambiente senza parole.
La stagione 2023-24 sta volgendo al termine. La Juventus vuole a tutti i costi ottenere la qualificazione all’Europa che conta, a cui quest’anno non ha preso parte per le varie questioni extra campo che hanno coinvolto il club. L’obiettivo in questione è ormai quasi stato raggiunto, visto che a poche giornate dalla fine del campionato i punti di vantaggio dalla sesta sono parecchi.
Allo stesso modo però i ragazzi di Massimiliano Allegri vogliono provare a vincere anche la Coppa Italia. Dopo che nella serata di martedì i bianconeri hanno ottenuto il pass pur perdendo per 2-1 contro la Lazio, adesso sono attesi dall’ultimo atto, che potrebbe regalare un trofeo alle Zebre. Intanto però la società ha cominciato a lavorare in vista del futuro, in particolare sul mercato.
L’idea del ds Giuntoli è proprio quella di rafforzare la rosa per renderla competitiva per l’anno che verrà, ma allo stesso modo dovrà cercare di trattenere a Torino i big. Anche se manca ancora parecchio prima dell’apertura della finestra di trasferimenti però in casa juventina è già arrivata una brutta novità. Nelle ultime ore infatti una mega offerta proveniente dall’estero per un difensore è arrivata a destinazione, con la Vecchia Signora che dunque rischia di farsi scippare sotto il naso.
La Juventus perde una pedina importante
Secondo le recenti indiscrezioni di mercato provenienti da mezza Europa, il Bayer Leverkusen fresco campione di Germania vuole fare sul serio in vista della prossima stagione, e per rinforzarsi ha messo gli occhi su un difensore seguito molto da vicino dalla Juventus.
Si tratta di Riccardo Calafiori, giovane centrale che quest’anno sotto la guida di Thiago Motta al Bologna è letteralmente esploso, dimostrandosi uno dei migliori calciatori del campionato nel suo ruolo.
Concorrenza dura per la Juve
Nelle scorse settimane sembrava che la Juventus avesse già messo le mani sull’ex primavera della Roma, ma le voci sull’intromissione delle Aspirine non possono dunque far dormire sonni tranquilli a Giuntoli e company.
Per questa ragione la Vecchia Signora dovrà fare in fretta se non vorrà farsi anticipare dai tedeschi nella corsa al calciatore, intenzionati a fare sul serio. Base di partenza per il 21enne è sui 25 milioni di euro.