Fermi tutti, ho cambiato idea: Inzaghi ha in mente un piano | Vuole riabbracciare un suo vecchio pupillo
L’idea del tecnico interista per il futuro. In società ci sono opinioni contrastanti ma alla fine potrebbe spuntarla proprio lui.
Quando si costruisce una squadra pronta a competere su tutti i fronti, è necessario ascoltare anche le richieste dell’allenatore. Nonostante i pareri contrastanti e le differenti vedute, alla fine il responsabile tecnico può osservare giorno dopo giorno i progressi dell’atleta.
Pensate al caso Acerbi. Al suo arrivo in tanti si sono scatenati, ritenendolo non all’altezza. Il campo ha parlato e dopo aver annullato un certo Haaland in finale di Champions League, l’ex Lazio si è preso persino la rivincita scudetto. Baci e abbracci agli scettici.
Anche così Simone Inzaghi si è preso l’Inter. Se appena arrivato anche lui ha commesso qualche errore in fase di programmazione, la società è stata brava a mettere delle pezze e a tenere compatto un ambiente che circa 150 partite dopo si ritrova a mettere in bacheca ben 6 trofei.
L’idea del tecnico e della dirigenza ora sarà quella di puntellare un organico già molto forte. Si valuteranno le occasioni (vedi Zielinski e Taremi) e magari grazie a qualche cessione si potrà arrivare a quei pochi giocatori con caratteristiche diverse dagli attuali componenti del gruppo che ha conquistato lo scudetto.
Un vecchio pallino del tecnico
Nel calcio come nella vita c’è sempre spazio per legami speciali. In campo ha dato meno di quanto ci si potesse attendere ma ora la storia potrebbe avere un nuovo finale. Il calciatore può tornare all’Inter per restarci grazie a un particolare incastro.
Il diretto interessato non vede l’ora mentre i tifosi sono parecchio scettici a riguardo. Tutto dipenderà dall’esito della campagna europea dell’attuale club del calciatore. Il finale sembra già scritto ma a volte qualcosa di magico accade.
Toh chi si rivede
Secondo Tuttosport Joaquin Correa può tornare all’Inter per restarci. L’idea di Simone Inzaghi, che lo considera un figlioccio, è abbastanza chiara. Inserirlo nella batteria degli attaccanti da quinta punta, giocandosi le chance di titolarità grazie a spezzoni di partita convincenti.
L’attuale attaccante del Marsiglia, affinché possa restare in Francia, dovrebbe vincere l’Europa League assieme ai suoi compagni e accedere così al tabellone della prossima Champions League. Una condizione obbligatoria che difficilmente verrà rispettata. Così il Tucu vede all’orizzonte il nerazzurro e Simone Inzaghi sarebbe pronto a riabbracciarlo. In quel caso, secondo il quotidiano torinese, l’Inter mollerebbe la pista che conduce a Gudmundsson, corteggiato anche dai club di Premier League.