Mi dispiace ma non firmo il rinnovo: via da Firenze per andare alla Roma | È lui il primo colpo deciso da De Rossi
Il grande nome lascia la Viola e si appresta a trasferirsi nella Capitale, per la gioia di Capitan Futuro, che lo voleva a tutti i costi.
Anche se manca ancora un po’ di tempo alla fine della stagione, ai piani alti di Trigoria si sta già iniziando a pensare al futuro in maniera insistente. La società è intenzionata a rafforzare parecchio la rosa, in modo da renderla competitiva il prossimo anno su tutti i fronti.
I calciatori nel mirino giallorosso sono diversi, ma solo nelle prossime settimane si potrà capire su quali investire realmente e chi invece verrà scartato dalla selezione della dirigenza.
Dalle scorse ore però un importante profilo proveniente dalla Fiorentina, che ha rifiutato il rinnovo del contratto, pare vicinissimo alla Magica, dopo che proprio DDR ha spinto per averlo.
Ecco chi arriva da Firenze su richiesta di DDR
Dopo l’addio di Tiago Pinto nei mesi scorsi, la Roma non ha ancora trovato un uomo nuovo che vada a ricoprire l’incarico di direttore sportivo. I nomi che si stanno facendo in questo senso ultimamente sono parecchi, da Modesto a Balzaretti, passando per alcuni profili esteri, ma quello che sta prendendo piede in maniera maggiore dalle parti di Trigoria è Nicolas Burdisso.
L’argentino, che in passato è già stato nella Capitale nelle vesti di calciatore, sembrerebbe aver rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla Fiorentina, con cui ha un accordo fino al 2024. Secondo le prime news infatti l’ex difensore vorrebbe un ruolo più operativo, e per questa ragione ha declinato la proposta della società di Rocco Commisso. La realtà però sembrerebbe ben diversa, e a quanto pare sul mancato prolungamento del ds con la Viola ci sarebbe lo zampino della Magica e soprattutto di Daniele De Rossi.
Capitan Futuro vuole a tutti i costi il suo ex compagno
Il campione del mondo del 2006, dopo essere praticamente stato confermato dalla famiglia Friedkin sulla panchina della Lupa, sta spingendo parecchio per portare nella Capitale proprio Burdisso nel ruolo di direttore sportivo.
Secondo l’ex centrocampista infatti l’attuale dirigente della Fiorentina è il profilo giusto sia perché conosce bene l’ambiente giallorosso, avendoci giocato per diversi anni, e sia in quanto essendo un uomo di campo può dare al mister una grande mano nei rapporti con la squadra.