Scamacca vieni da noi: la numero 9 è pronta per lui | Il bomber romano può coronare il suo sogno
Nuovo trasferimento in vista per il centravanti nerazzurro, pronto a trasferirsi in estate per realizzare un suo grande desiderio.
L’attaccante italiano in circolazione più in forma del momento è senza ombra di dubbio Gianluca Scamacca. Dopo una prima parte di stagione non semplice, durante la quale spesso e volentieri ha subito diverse critiche, anche da parte del suo allenatore Gian Piero Gasperini, negli ultimi tempi il casse 1999 sembra essere in una condizione davvero invidiabile.
I tanti gol segnati in campionato, sommati alla doppietta ad Anfield rifilata al Liverpool nei quarti di finale di Europa League, erano già un buon biglietto da visita, ma il bomber in questo caso ha voluto strafare, tirando fuori una prestazione da fenomeno nel ritorno della semifinale di Coppa Italia giocata a Bergamo con la Fiorentina, dove ha segnato un meraviglioso gol in rovesciata (più un altro molto bello da fuori che però gli è stato annullato), ma soprattutto è stato il migliore in campo.
Anche per questa ragione dunque il 25enne è tornato a far parlare di se in chiave mercato dopo le tante voci dello scorso anno, e a quanto pare in estate è pronto per realizzare finalmente il suo più grande sogno. Secondo alcune fonti infatti un club è deciso ad acquistarlo e a dargli la numero 9, mettendolo così alla guida del reparto offensivo nella prossima stagione.
Ecco chi vuole Scamacca
A giugno la Roma saluterà Romelu Lukaku dopo il prestito secco, e di conseguenza si metterà alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire il gigante belga.
I rumors di mercato avevano parlato già di Gianluca Scamacca lo scorso anno in chiave giallorossa, con l’affare che poi non si è concluso, e non è detto che non ritornino di moda anche nella prossima sessione estiva di trasferimenti.
Roma-Scamacca, sarà la volta buona?
Per il calciatore si tratterebbe di un ritorno a Trigoria, visto che è cresciuto proprio nel settore giovanile romanista, ma soprattutto si tratterebbe del coronamento di un sogno. Scamacca, nato proprio nella Capitale, non ha mai nascosto di essere un grande tifoso romanista.
Per questo motivo dunque il classe 1999 accetterebbe di corsa una proposta giallorossa in estate. Al contrario però adesso ci sarebbe da convincere la Dea, che dopo la sua esplosione difficilmente vorrà privarsi di lui a cifre basse.