Stanno davvero per lasciare il Napoli? Tre calciatori al centro della polemica: l’assurda verità travolge lo spogliatoio
Il mercato e alcune voci incontrollate spaventano i tifosi del Napoli. Così la squadra non sarebbe più da scudetto.
Non solo i risultati estremamente deludenti ma adesso anche la possibilità che alcuni big possano andarsene sbattendo la porta. Proprio così: in casa Napoli c’è preoccupazione pensando al futuro anche perché al momento le incognite sono sicuramente più delle certezze.
A fine stagione partirà probabilmente Victor Osimhen. Non è un mistero che l’attaccante nigeriano abbia voglia di provare una nuova esperienza all’estero e lo stesso De Laurentiis, di fronte alla giusta offerta, sarebbe il primo a prenotargli un volo di sola andata.
Negli altri reparti è ormai quasi ufficiale la separazione con Zielinski, promesso sposo dell’Inter, mentre non si parla ancora di colpi in entrata. Una situazione alquanto complicata che potrebbe diventare più serena nelle prossime ore grazie a qualche novità in più.
Il mistero dei misteri riguarda infine l’allenatore. Secondo Il Mattino in pole position adesso ci sarebbe l’attuale tecnico del Milan Stefano Pioli. Anche in questo caso però bisogna andarci con i piedi di piombo. L’allenatore emiliano avrebbe messo in stand by la proposta ricevuta da De Laurentiis.
Incubo scudetto
Per un popolo così legato alla scaramanzia, parlare di maledizione scudetto fa un certo effetto ma dopo quell’impresa tutto è andato per il verso sbagliato. La società non è riuscita a confermarsi né dal punto di vista degli equilibri extra campo né in campo.
Intanto c’è una voce che arriva dallo spogliatoio. Il futuro di alcuni calciatori che hanno impresso il proprio nome nella cavalcata scudetto è ancora in bilico. O forse no. Ci pensa chi li conosce molto bene a esprimere la propria opinione, allontanando le critiche.
“Nessuno sta pensando di andare via”
Lo spogliatoio ha affrontato sicuramente qualche momento di difficoltà di troppo ma vuole dimostrare di essere ancora unito. Alcuni giocatori, messi in discussione soprattutto dai media, in realtà non hanno intenzione di lasciare il club azzurro. La prossima stagione dovrà essere quella del riscatto, soprattutto per coloro che non hanno reso al meglio delle proprie possibilità.
L’agente di Di Lorenzo, Politano e Mario Rui ha parlato a Tvplay.it della situazione dei suoi assistiti, smentendo alcune voci. “Voglio smentire alcune falsità messe in giro. Nessuno sta assolutamente pensando di andare via a fine stagione. Su questo posso metterci la mano sul fuoco”.