Altro che 40 milioni di euro: il Milan può fare il colpaccio con la metà dei soldi | Occasione più unica che rara
Si accende improvvisamente il mercato dei rossoneri. Tra suggestioni e possibilità concrete si fa largo il nome del calciatore.
Un colpo per lanciare la sfida all’Inter e inaugurare la prossima stagione sportiva con altri propositi. L’idea del Milan è quella di rinforzarsi per cercare di restare in alta quota. La lotta scudetto con i nerazzurri non c’è mai stata e allora urge un rinforzo sul mercato.
L’identikit è già stato tracciato dalla dirigenza, che probabilmente avrà chiesto un consiglio anche a un campione come Zlatan Ibrahimovic. È difficile quantificare il lavoro dello svedese anche se a livello di presenza e di leadership i calciatori sanno di avere le spalle coperte.
Chissà se l’ex calciatore avrà detto qualcosa ai suoi compagni dopo aver visto festeggiare l’Inter nel derby. La delusione è ancora tanta e una sconfitta del genere non è mai facile da digerire. Lo stesso tecnico Stefano Pioli, pur alzando bandiera bianca, ha fatto fatica a fare i complimenti ai rivali cittadini.
In vista della prossima stagione però la dirigenza pretenderà qualcosa di più da tutti. Tra campionato e Champions League, l’obiettivo in Casa Milan sarà rendere orgogliosi i propri tifosi. Magari a partire già da un primo colpo di mercato.
Cambio di programma
Tutte le strade portavano fino a qualche settimana fa a un giocatore che ha fatto impazzire mezza Serie A. Che si tratti di difensori avversari o ds pronti ad ingaggiarlo poco importa. Gli ammiratori non mancano e anche il prezzo è destinato a lievitare.
Joshua Zirkzee può essere ancora considerato un obiettivo per il Milan ma la valutazione del cartellino (si parla di almeno 40 milioni di euro) spaventa e non poco i rossoneri. Proprio per questo motivo l’alternativa sarebbe molto più abbordabile.
Ok il prezzo è giusto
Si tratterebbe di un vero e proprio ritorno di fiamma. Il Milan non ha mai smesso di pensare alle qualità di Serhou Guirassy, attaccante franco-guineano dello Stoccarda. Secondo La Gazzetta dello Sport questa pista è molto calda. Con l’ormai certa partenza in attacco di Olivier Giroud, i rossoneri hanno bisogno di una punta con certe caratteristiche.
Il 28enne continua a segnare (sono già 25 i gol in Bundesliga) e ha una clausola nel suo contratto estremamente favorevole per chi volesse acquistarlo. Guirassy infatti può salutare la Germania per circa 17.5 milioni di euro, una cifra perfettamente in linea con le esigenze di bilancio della società rossonera.