Mercato Roma, dalla milanese arriva un jolly | Colpo in cassaforte e nuova soluzione per DDR
La Magica vuole fortemente un importante nome dal club meneghino, garantendo così una nuova variante tattica al mister.
Quando manca sempre meno al termine del campionato, le società hanno iniziato a muoversi sul mercato per rinforzarsi in vista del prossimo anno. Tra queste non manca ovviamente la Roma, che però per progettare al meglio la propria campagna acquisti dovrà prima capire se giocherà in Champions League oppure no, visto che la qualificazione alla competizione in questione garantisce soldi e prestigio.
Ciò nonostante però la società, anche in mancanza di un direttore sportivo non ancora nominato dopo l’addio di Tiago Pinto, ha iniziato a mettere sul taccuino alcuni nomi che possano fare al caso del nuovo corso romanista con Daniele De Rossi alla guida, e tra questi è saltato fuori a sorpresa quello di un calciatore del club milanese.
Si tratta di un vero e proprio jolly, il quale andrebbe a garantire a Capitan Futuro una nuova importante soluzione per la squadra del prossimo anno, e soprattutto farebbe impazzire i tifosi, che non vedono l’ora di poterlo ammirare con la casacca giallorossa addosso.
Dalla Madonnina al Colosseo
In estate il Milan per rafforzare il proprio pacchetto offensivo ha deciso di acquistare dal Red Bull Salisburgo Noah Okafor, attaccante svizzero classe 2000 che si è messo in mostra lo scorso anno. Per garantirsi le sue prestazioni dunque il Diavolo ha speso circa 15 milioni di euro, con la speranza di avere tra le mani un nuovo crack.
Tuttavia la realtà si è rivelata ben diversa, e nonostante il 23enne non abbia affatto sfigurato, non si è di certo rivelato un top player. E’ proprio per questa ragione dunque che in estate il calciatore potrebbe cercare di esplodere definitivamente altrove, e la destinazione capitolina potrebbe essere proprio quella che fa al caso suo.
Okafor, grande rinforzo per la Roma
I giallorossi in estate vogliono rinforzare l’attacco, e un elemento come il 23enne, abile a giocare sia come prima punta che come esterno offensivo, sarebbe un grande innesto per la squadra.
Anche dal punto di vista economico poi il suo arrivo potrebbe essere un ottimo affare. La sua valutazione infatti si aggira sui 20 milioni di euro, ma non è da escludere che il Milan conceda anche un prestito al club romano.