Stavolta ci sono i soldi: Conte può siglare il contratto | L’allenatore è atteso in città
Svolta nel futuro di Conte: stavolta le condizioni economiche possono favorire la firma sul contratto. Il tecnico è pronto a ripartire.
Manca circa un mese alla fine della stagione 2023-2024. In queste settimane si decideranno le sorti delle varie squadre, in Italia ed in giro per l’Europa, impegnate sui vari fronti e per obiettivi diversi. E’ la fase clou che può decretare l’andamento di un intero anno e influire sulle scelte future.
Il futuro si chiama prossima stagione e i club sono già al lavoro per programmare l’anno che verrà, così da non farsi cogliere impreparati. In tal senso ci attende un valzer di panchine molto interessante che coinvolgerà diverse big di Serie A e non solo e, di conseguenza, tanti allenatori.
Uno dei tecnici più chiacchierati degli ultimi mesi e col passare delle settimane sempre più sulla bocca di tutti è senza dubbio Antonio Conte. Il salentino è reduce dall’esperienza al Tottenham che si è conclusa lo scorso marzo, al termine della quale ha deciso di prendersi un anno sabbatico.
L’ex Juventus e Inter, tra le altre, ha avuto la necessità di ritrovare la serenità in compagnia della famiglia dopo un periodo parecchio intenso e complicato tra problemi fisici, l’operazione per rimuovere la cistifellea e le morti di Vialli, Mihajlovic e Ventrone che lo hanno segnato.
Conte è pronto a tornare in panchina
Conte è stato molto corteggiato in questi mesi, ma ha deciso di non accettare proposte e subentrare a stagione in corso. Nel frattempo non ha mai smesso di tenersi aggiornato, di guardare partite e di studiare le nuove tendenze e l’evoluzione del calcio.
In estate è pronto a rimettersi in sella e ripartire e probabilmente lo farà su una panchina italiana. Non ha mai nascosto di voler tornare a lavorare in Serie A e la possibilità si sta facendo sempre più concreta. Il tecnico è l’obiettivo numero uno del Napoli per ricominciare un ciclo vincente dopo questa disastrosa stagione.
L’ipotesi Napoli si fa sempre più concreta
Il presidente De Laurentiis è da sempre un grande ammiratore dell’allenatore salentino e ha messo sul piatto un’importante offerta contrattuale per convincerlo ad accettare. Si parla di un triennale a 6,5 milioni di euro. Una proposta allettante e anche la promessa di un mercato all’altezza.
Basta scommesse, ma calciatori pronti all’uso per provare a tornare competitivi ad alti livelli in campionato. Conte avanzerà almeno tre richieste in caso di fumata bianca: un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante top al posto di Osimhen.