‘Temiamo il peggio’: paura Roma, ore difficili a Trigoria | Un altro stop in vista del Bayer
Grana infortuni per la Roma in vista della semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: De Rossi perde un altro giocatore.
La Roma è nella fase più importante di tutto l’anno. Il finale di stagione è caldissimo su due fronti: il campionato dove i giallorossi sono al quinto posto ed in piena lotta per l’accesso alla prossima edizione della Champions League, e l’Europa League, con il doppio appuntamento contro il Bayer Leverkusen.
Dopo la doppia vittoria nel derby italiano contro il Milan nei quarti di finale, la truppa di Daniele De Rossi è attesa dalla semifinale contro i tedeschi di Xabi Alonso, Campioni di Germania per la prima volta nella loro storia e ancora imbattuti in stagione.
Poco meno di un mese che dirà tanto, tantissimo sulla stagione della Roma. L’andata del match di Europa League andrà in scena giovedì 2 maggio alle ore 21. Come da previsioni, si giocherà in una grandissima cornice di pubblico. Lo stadio Olimpico, infatti, è già da giorni completamente sold-out.
Dopo la prima fase riservata agli abbonati, la Roma ha aperto la vendita libera e tutti i tagliandi sono andati esauriti dopo qualche ora, compresi quelli dei settori non proprio popolari come gli hospitality. Assisteremo, dunque, ad uno spettacolo sia in campo che sugli spalti.
Lukaku in dubbio per il Bayer Leverkusen
La gara che metterà di fronte Roma e Bayer Leverkusen è avvincente e interessante, così come la sfida in panchina tra due tecnici giovani, moderni e molto bravi come De Rossi e Xabi Alonso. L’allenatore giallorosso deve però far fronte con alcune grane legate agli infortuni.
Romelu Lukaku, ił bomber della squadra, ha accusato un problema fisico contro il Milan che l’ha messo ko e l’ha costretto a saltare le gare successive contro Bologna, i 18 minuti del recupero a Udine e la trasferta di Napoli. Le sue condizioni sono da monitorare ma restano in dubbio per il Leverkusen.
Anche Smalling rischia di saltare l’andata di Europa League
Oltre al centravanti belga, anche Chris Smalling tiene in apprensione la Roma per via delle sue condizioni fisiche. L’inglese è stato sostituito a Udine per via di un risentimento all’adduttore destro.
L’ex Manchester United ha svolto esami strumentali che hanno escluso lesioni, ma al momento è da monitorare giorno per giorno in vista dell’importantissima partita contro il Bayer Leverkusen.