Valigia fatta e volo per Milano: la panchina aspetta solo lui | Sembra un sogno ad occhi aperti
La clamorosa indiscrezione di mercato riguarda il futuro dei due allenatori di Inter e Milan. Un sogno pronto a diventare realtà.
Per ora potrebbe trattarsi soltanto di un sogno ma per il futuro chissà. Per le strade di Milano nelle prossime ore si riverserà tutta la passione nerazzurra a pochi giorni dall’aritmetica certezza di essere diventati campioni d’Italia.
Un traguardo atteso da almeno due anni, precisamente da quella affermazione milanista che per i rivali è stata assolutamente casuale. Furono proprio Lautaro e compagni, con quei 7 punti in 7 partite e l’erroraccio di Radu a Bologna, a spalancare le porte a Ibrahimovic e Pioli.
Ora tutto sembra essere cambiato, un mondo al contrario. L’Inter guarda tutti dall’alto e per il futuro vuole continuare a vincere. Il presidente Zhang, Marotta e Ausilio hanno una strategia chiara. Trattenere i big e dare l’assalto a quei (pochi) giocatori che possono migliorare questa squadra.
In casa rossonera ci si lecca le ferite. Il futuro di Pioli sembra già segnato e allora i nomi delle alternative riempiono giornali e animano il dibattito tra i tifosi. Nelle ultime ore sarebbe cresciuta la possibilità di vedere un ex calciatore nel capoluogo lombardo.
Mentalità vincente
In campo si faceva sentire, grazie a una grinta fuori dal comune e quella mentalità che accompagna soltanto i giocatori pronti a scrivere la storia di questo sport. Ha vestito maglie importanti come quelle di Atletico Madrid e Barcellona.
L’Italia però ha sempre occupato un posto speciale nel suo cuore. Non solo per il clima o il cibo eccellenti ma soprattutto per quel legame con i grandi numeri 10 del passato. Due esempi su tutti, Roberto Baggio e Alex Del Piero. Il futuro però è in panchina, magari proprio su quella più prestigiosa.
Un sogno a occhi aperti
L’ex calciatore turco Arda Turan sta muovendo i primi passi da allenatore e non dimentica quel legame speciale con Inter e Milan. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex compagno di Messi al Barcellona ha svelato un retroscena di mercato molto gustoso.
Visualizza questo post su Instagram
“Quando giocavo Inter e Milan si erano interessate a me. Chissà che da allenatore non diventi una possibilità: mi piacerebbe molto”. Per ora resta una suggestione ma dopo la promozione in Super League con il suo Eyüpspor, diversi club europei potrebbero affidare le chiavi della propria macchina proprio a lui.