‘A fine anno ci salutiamo’: occasione imperdibile, la Roma ne approfitta | Ecco finalmente il tassello mancante
La Roma approfitta del suo addio già annunciato per ingaggiarlo per la prossima stagione, un rinforzo importante per i giallorossi
Lunedì amaro per la Roma. Dopo l’euforia per il passaggio alle semifinali di Europa League nella doppia sfida che ha visto battere il Milan nel derby italiano, i giallorossi sono stati sconfitti dal Bologna nello scontro diretto per il quarto posto, con gli emiliani che adesso hanno ben sette punti di vantaggio, anche se la squadra di Daniele De Rossi dovrà recuperare i venti minuti finali di Udine.
Un match giocato meglio dagli emiliani, ben messi in campo da Thiago Motta, con i capitolini poco incisivi e a tratti dominati dal nervosismo. Una sconfitta che non preclude la qualificazione alla prossima Champions League.
Saranno infatti cinque le squadre italiane a partecipare alla massima competizione europea e al momento la Roma è al quinto posto, con però l’Atalanta e la Lazio che sono vicine al sorpasso.
L’ultimo mese sarà decisivo e gli impegni ravvicinati richiedono massimo impegno e sacrificio, con tutto il gruppo che dovrà farsi trovare pronto. De Rossi resta ottimista così come tutto l’ambiente.
Il ritorno a Roma dell’ex difensore, in un ruolo diverso e cruciale per le sorti del club
Per il futuro invece spunta l’ipotesi di un ritorno di Nicolas Burdisso che non sarà più il direttore sportivo della Fiorentina. Il contratto è in scadenza a giugno e non sarà rinnovato per sua scelta.
Il club viola, infatti, avrebbe anche prolungato l’esperienza, a maggior ragione in un momento storico di transizione dopo la morte di Joe Barone, ma le volontà dell’ex difensore sono quelle di andare altrove, con la richiesta di avere un ruolo più centrale, dato che a Firenze doveva sottostare alle indicazioni di Pradé.
De Rossi lo vuole, ha ottimi rapporti con Burdisso e potrebbero programmare insieme il mercato
Daniele De Rossi vorrebbe il suo ex compagno di squadra con cui ha un ottimo rapporto come prossimo direttore sportivo della Roma, con il posto ancora vacante dopo l’addio di Tiago Pinto al termine dello scorso mercato di riparazione di gennaio e dopo due stagioni e mezzo di onorato lavoro.
Il rinnovo firmato negli scorsi giorni dal mister aumenta le quotazioni di Burdisso che avrebbe nella Capitale maggiori margini di manovra e di iniziativa rispetto a quelli avuti nella sua attuale parentesi in Toscana.