Dammi retta, scappa via | Allegri ‘invitato’ all’addio | Stavolta è tutto vero: deve fare le valigie
Il tecnico livornese è stato ormai messo ai margini dopo le recenti affermazioni, che non lasciano alcun dubbio sul suo futuro.
La stagione sta volgendo al termine, e di conseguenza alcuni allenatori sono sempre più vicini a capire il loro futuro in sella alle squadre attuali. Tra questi non può mancare di certo Massimiliano Allegri, che dopo i tre anni della sua seconda esperienza sulla panchina della Juve è sempre più in bilico.
Il tecnico livornese in questa stagione era stato quasi acclamato dopo che la squadra era in lotta per lo scudetto con i rivali dell’Inter. Tuttavia quando i suoi uomini sono stati distaccati dai vincitori del campionato, mollando un po’ la presa, la situazione è sfuggita di mano, e il mister è finito nel mirino della critica di tifosi e appassionati come principale responsabile dei risultati e delle prestazioni negative.
Per questa ragione dunque le possibilità che l’ex Milan lasci Torino a fine anno, nonostante abbia un contratto con la Vecchia Signora fino al giugno del 2025, sono davvero alte. A far aumentare queste chance poi ci hanno pensato le recenti dichiarazioni, che hanno quasi invitato Allegri ad andare via e fare le valigie in estate.
Le parole che spingono il tecnico ad andarsene
Nelle scorse ore Fabrizio Ravanelli, ex calciatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Tv Play, e tra i vari temi trattati non è mancato quello sul futuro di Massimiliano Allegri. Di seguito le sue dichiarazioni sull’argomento.
”La mancanza di una comunicazione chiara da parte della società sul futuro di Allegri ha permesso ai giocatori di scaricarsi mentalmente. Se dovesse rimanere, lo farebbe solo con un rinnovo del contratto. Non vedo come possa rimanere senza contratto in una stagione che si preannuncia importante. Se fossi Allegri, lascerei la Juventus a fine anno. E’ difficile rimanere in un ambiente che non ti sostiene al primo segno di difficoltà”.
Allegri-Juve, sarà addio?
Al netto delle parole dell’ex leggenda juventina, il futuro del tecnico pare già segnato. I recenti rumors infatti stanno indicando che Thiago Motta il prossimo anno siederà sulla panchina della Juve, con conseguente cacciata di Max.
Il toscano poi allo stesso tempo sembrerebbe stanco delle continue critiche ricevute, e per questo motivo non dispererebbe se lo scenario descritto di sopra si realizzasse, apprestandosi così ad andare a caccia di una nuova sfida.