Hai terminato le tue chance: Roma, l’ultimo inciampo gli costa il posto | Tradita la fiducia di tifosi e tecnico
Completamente fuori dai progetti futuri ormai il calciatore dopo le ultime prestazioni negative, che ne sanciranno l’addio alla Capitale.
In queste ultime partite della stagione la Roma capirà quali saranno gli obiettivi che riuscirà a raggiungere, con la speranza di poter prendere parte alla prossima edizione della Champions League. Allo stesso modo però il club capitolino potrà sfruttare queste uscite rimanenti in campionato e in Europa League per valutare in maniera definitiva alcuni elementi della rosa.
Sono diversi i giocatori infatti in bilico, e che si giocano la riconferma in questo mese. Qualora questi non venissero ritenuti in grado di poter vestire la maglia giallorossa anche il prossimo anno, quando la Magica lotterà con tutta probabilità per dei traguardi di maggiore rilievo, la loro partenza si consumerà in estate.
Uno degli elementi maggiormente sotto i riflettori però sembra aver ormai trovato la quadra della situazione sul suo avvenire. A quanto pare infatti il suo ultimo inciampo è stato quello definitivo per sancire quello che sarà il suo addio definitivo alla Capitale, dopo aver terminato le sue chance e soprattutto aver tradito la fiducia della piazza e del mister, che hanno creduto molto in lui.
Destino segnato per il calciatore
Dopo una stagione travagliata e condizionata in maniera importante dagli infortuni, Renato Sanches ha fallito anche l’appuntamento di ieri contro il Napoli. Il centrocampista lusitano, entrato in campo al 69esimo minuto al posto di Edoardo Bove, nel corso del match contro gli azzurri è stato autore del fallo che ha causato il rigore trasformato da Osimhen, e che per poco non costava la sconfitta ai suoi.
Un errore importante dunque, che ha fatto perdere la pazienza ai tifosi, infastiditi dalla sua stagione romanista, e con tutta probabilità anche a Daniele De Rossi, che nonostante abbia dichiarato in conferenza stampa che il portoghese sia entrato bene difficilmente gli concederà altre occasioni importanti.
Niente riscatto per Renato Sanches
Il 26enne quindi non verrà riscattato dalla società capitolina, che aveva un diritto sul suo cartellino fissato a circa 11 milioni di euro. Tra brutte prestazioni e continui infortuni la Lupa non vorrà tenerlo ancora in rosa, e la sua esperienza romanista si sta avviando dunque alla conclusione.
A giugno Renato Sanches tornerà a Parigi, e difficilmente resterà sotto la Torre Eiffel, essendo fuori dal progetto del club transalpino. Per provare a rilanciare la sua carriera il classe 1996 dovrà trovarsi una nuova sistemazione.