Roma, futuro scritto per il prossimo anno: “Se ne torna a casa sua” | La società non muoverà un dito
La Roma ha preso la sua decisione, il prossimo anno non sarà più nel club giallorosso, la società si attiene alle indicazioni di De Rossi
La trasferta di Napoli si è conclusa con un bicchiere mezzo pieno per la Roma. Il pari strappato a pochi minuti dalla fine consente ai giallorossi di conservare il quinto posto, adesso minacciato dall’Atalanta, che ha una partita da recuperare, e dalla Lazio, rigenerata dalla cura Tudor e tornata in corsa per la Champions League.
A siglare la rete del definitivo 2 a 2 è stato Tammy Abraham, tornato a segno dopo essere stato lontano dal campo quasi un anno a causa di un grave infortunio. Un colpo di testa ravvicinato che salva De Rossi da una sconfitta che sarebbe stata meritata.
I partenopei hanno disputato una delle migliori partite della stagione, creando molte occasioni, con la Roma salvata da uno Svilar sugli scudi, autore di alcuni interventi di pregevole fattura.
Una flessione fisiologica quella del club giallorosso ma adesso, in questo mese finale di stagione, ci sono due obiettivi da perseguire con il massimo impegno per trasformare l’annata in qualcosa di stupendo per tutto l’ambiente.
Il giovane talento lascia la Roma dopo il prestito, torna nel suo club di appartenenza
Tra i giocatori approdati a Trigoria negli ultimi mesi vi è Huijsen, giovane svedese cresciuto nelle giovanili della Juventus e voluto fortemente da José Mourinho nel mercato di gennaio, tanto da aver fatto da intermediario per convincerlo a trasferirsi nella Capitale.
Il prossimo anno dovrebbe tornare alla Continassa, soprattutto se i bianconeri dovessero cambiare guida tecnica e ingaggiare un profilo come Thiago Motta, esperto nel valorizzare i giovani talenti.
Huijsen è chiuso da Smalling, non dovrebbe restare a Roma
Una difesa, quella romanista, che nelle ultime due uscite è stata protagonista di qualche ingenuità di troppo, con ben cinque reti subite tra Bologna e Napoli, ma che nella gestione De Rossi è stata diligente, anche grazie al ritorno in campo di Chris Smalling, di nuovo affidabile dopo l’infortunio.
Con il recupero del centrale inglese, per Huijsen lo spazio è diminuito anche se De Rossi ci tiene a dare il giusto minutaggio a ogni componente della rosa, per farlo sentire parte integrante del progetto e tenere sereno lo spogliatoio, anche dati i molti impegni ravvicinati.