Roma, usato sicuro sulla fascia | Arriva in prestito e risolve i problemi: garanzia made in Italy
Grande affare in vista per il club capitolino, pronto a prendere un elemento di grande esperienza e duttilità per la fascia.
In attesa di capire come andranno le cose nella stagione attuale, la Roma ha già cominciato a muovere qualche pedina in vista della prossima sessione di trasferimenti estiva. La Magica infatti vorrà rinforzarsi in tutti i settori del campo per rendere la rosa più competitiva e in grado di poter dire la sua su tutti i fronti in cui sarà impegnata.
Come detto si cercherà di intervenire in ogni ruolo, ma in particolar modo sarà fondamentale dare nuova linfa alle corsie difensive. Sia nel ruolo di terzino destro che in quello di terzino sinistro. Alcuni dei calciatori presenti attualmente in quella posizione, come ad esempio Spinazzola e Kristensen, se ne andranno a fine stagione. Gli altri invece non stanno dando molte garanzie, e si proverà a trovargli un’altra sistemazione o quantomeno a non renderli tra le prime scelte.
E’ per questo motivo dunque che uno dei primi colpi in entrata della campagna acquisti romanista potrebbe essere proprio un colpo sulle fasce, e a quanto pare c’è già un nome che stuzzica la dirigenza giallorossa. Si tratta di un italiano di grande esperienza e che conosce benissimo il nostro campionato. Il suo arrivo dovrebbe realizzarsi con la formula del prestito e potrebbe risolvere i problemi della Lupa.
Un jolly prezioso per De Rossi
La Juventus continuerà il proprio lavoro di rifondazione della rosa a giugno, e di conseguenza si appresta a doversi disfare di diversi elementi in esubero. Tra questi c’è sicuramente Mattia De Sciglio, in ripresa dopo il grande infortunio.
Il terzino, specialmente con l’addio di Max Allegri, verrà messo ai margini del progetto, e per questo sta provando a trovarsi una nuova sistemazione. La Roma, che come detto ha bisogno di rinforzi nel ruolo, starebbe valutando proprio di prenderlo, andando così a regalare un importante jolly a De Rossi, abile a giocare su entrambe le corsie.
La Roma va sul sicuro
La Juve per liberarsi di De Sciglio è pronta a cederlo anche in prestito secco nonostante la scadenza del contratto nel 2025.
In questo modo dunque la Roma si garantirebbe un rinforzo senza spendere nemmeno un euro, e, se lo ritenesse opportuno, potrebbe anche acquistarlo a parametro zero al termine della prossima stagione.