Rossoneri scatenati sul mercato: ‘Vogliamo vendicarci in fretta’ | Sorpasso secco sull’obiettivo dell’Inter
Milan irrefrenabile sul mercato: pronto lo scippo ai cugini nerazzurri. C’è il sorpasso del club rossonero sull’obiettivo dell’Inter.
Il Milan è reduce dal pareggio per 0-0 contro la Juventus. Un punto che non sposta in termini di classifica, con i rossoneri che hanno mantenuto invariato il distacco di cinque punti dai bianconeri. Ad un mese dalla fine del campionato e con tutti gli obiettivi ormai sfumati, alla squadra di Pioli resterà solo difendere la seconda posizione.
Contemporaneamente, già dopo l’eliminazione dai quarti di finale di Europa League per mano della Roma, in casa Milan è iniziato il casting per il nuovo allenatore. I due ko nel doppio confronto con la truppa di De Rossi sono stati solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e reso impossibile una eventuale conferma di Stefano Pioli, che saluterà al termine della stagione.
Sono tanti i nomi accostati per la panchina. Uno dei più accreditati al momento è Julen Lopetegui. Secondo le ultime indiscrezioni, per l’allenatore basco sarebbe pronto un contratto fino al 30 giugno 2027. Non c’è ancora la fumata bianca e, dunque, sono ancora in piedi le varie alternative in lista.
Oltre al nuovo allenatore, la società rossonera è già al lavoro anche per quanto concerne la sessione estiva di calciomercato. Ci sono delle esigenze tecniche importanti che dovranno essere ovviate. La più importante, al momento, riguarda l’attaccante. Olivier Giroud, infatti, a fine campionato diventerà un nuovo giocatore del Los Angeles FC.
Problemi per il rinnovo di Maignan
Erede del francese ma non solo. C’è un altro calciatore transalpino il cui futuro potrebbe essere lontano dal Milan. Si tratta di Mike Maignan, legato ai rossoneri da un contatto fino al 2026. La trattativa per il rinnovo sta però vivendo una fase di stallo per via delle richieste di ingaggio del portiere.
L’ex Lille vorrebbe uno stipendio di 8 milioni di euro, una somma troppo elevata per le casse del club. Per questo motivo, in caso di accordo, potrebbe partire e salutare la Serie A. A quel punto si aprirebbe la caccia ad un nuovo estremo difensore e si potrebbe innescare un duello di mercato con l’Inter.
Maignan via? Il Milan potrebbe puntare su Bento e aprire un derby di mercato
L’oggetto del desiderio potrebbe diventare Bento Krepski, brasiliano classe 1999 in forza all’Atletico Paranaense. Il portiere è da tempo nei radar dell’Inter, che presto potrebbe sferrare l’assalto decisivo.
Occhio però anche al Milan, che in caso di mancato accordo con Mike Maignan per il rinnovo, potrebbe decidere di sfidare sul mercato i cugini nerazzurri e inserisci nell’operazione.