“È stato inguardabile”: Roma, la sua avventura è ai titoli di coda | Tradita la fiducia del mister
Dopo l’ultima prestazione nettamente insufficiente, De Rossi e la società hanno deciso, è sul mercato, lascerà la Roma
Archiviata la quint’ultima giornata di campionato con la Roma che ha strappato un prezioso punto sul campo del Napoli. I partenopei, all’ottavo posto in classifica a pari merito con la Fiorentina e in piena crisi, hanno dato filo da torcere ai giallorossi creando tante occasioni e rischiando di vincere il match, ipotesi vanificata dal ritorno al goal di Tammy Abraham.
Una rete importante quella siglata dal centravanti inglese, finalmente di nuovo a disposizione dopo essere stato lontano dal campo quasi un anno a causa di un grave infortunio, che ha costretto la società a intervenire sul mercato in cerca di un sostituto, poi individuato in Lukaku.
Sarà un mese decisivo per le sorti della stagione della Roma con tanti impegni fondamentali e ravvicinati, con la squadra ancora in corsa per la conquista dell’Europa League dove è attesa dal doppio scontro di semifinale di fronte ai campioni di Germania del Bayern Leverkusen.
In campionato al momento i giallorossi sono al quinto posto, l’ultimo valido per staccare il pass per la prossima Champions League, ma con l’Atalanta e la Lazio che sono ancora in corsa e a rischio sorpasso.
Renato Sanches non convince, lascerà la Roma a fine stagione
Francesco Balzani è intervenuto a TeleRadioStereo commentando la prestazioni di Napoli e facendo il punto sul momento della Roma, sottolineando la pessima condizione di Renato Sanches, la cui permanenza nella Capitale sembra ad oggi improbabile.
Queste le sue parole: “Avrei firmato per il pareggio. La Roma aveva due assenze enormi: mancavano Paredes e Lukaku. Inoltre giovedì hai giocato. La squadra era un po’ stanca ma è stata reattiva. Adesso arrivano le tre partite più importanti dell’anno. Renato Sanches è stato inguardabile ieri, Pagano non avrebbe fatto peggio”.
La Roma si prepara al match contro la Juventus
Roma che affronterà nel prossimo turno di campionato la Juventus allo Stadio Olimpico, uno scontro diretto con vista Champions. I bianconeri sono in crisi da fine gennaio, con una media da retrocessione che rischia di vanificare l’ottimo girone d’andata disputato.
De Rossi proverà ad approfittarne del momento di difficoltà degli avversari per portare a casa tre punti essenziali per consolidare il piazzamento Champions, obiettivo adesso più che concreto e che al momento del suo arrivo sulla panchina del club sembrava un miraggio.