“Giallorossi in ritiro”: comunicato ufficiale, la squadra resterà a Roma | Non accadeva da una vita
Clamorosa notizia per il club giallorosso, che resterà in ritiro nella Capitale per una ragione assurda, come confermato anche da una nota fatta uscire dalla stessa società.
Molto spesso nel mondo del calcio ci sono alcune situazioni che non fanno felici i calciatori. Una di queste è di sicuro quella riguardante i ritiri, che vengono imposti dalle società per provare a dare una scossa alla squadra a causa della mancanza di risultati.
Allo stesso modo però accade che i giocatori vadano in ritiro per mantenere alta la concentrazione in vista di partite molto importanti da affrontare, che possono valere una stagione. E a quanto pare è proprio questo ciò che sta facendo il club giallorosso.
La società infatti ha confermato anche con un comunicato ufficiale che la squadra resterà in ritiro proprio nella Capitale. Una situazione dunque inattesa, che non si presentava da tantissimo tempo per la compagine.
Calciatori al lavoro a porte chiuse
Dopo che nello scorso weekend si sono chiusi i campionati di Serie C dei vari gironi, è tempo per i tanti club di cominciare a pensare ai playoff e ai playout. Lo sa bene il Benevento, che piazzatosi terzo nel girone C avrà tutto il tempo per preparare nel miglior modo possibile il match del primo turno nazionale (a cui si è qualificato proprio grazie alla terza piazza conquistata in classifica).
Proprio per consentire ciò però le Streghe hanno preso una decisione importante. Dalla giornata di oggi 30 aprile infatti la squadra allenata da Gaetano Auteri rimarrà in ritiro fino a sabato 4 maggio a Roma, al Mancini Park Hotel. I calciatori lavoreranno a porte chiuse insieme al tecnico proprio per farsi trovare pronti in vista delle prossime sfide, che risulteranno decisive per provare ad ottenere la promozione in Serie B.
Le Streghe sognano il ritorno in Serie cadetta
Dopo che nella passata stagione il club campano è retrocesso in C piazzandosi ultimo in classifica, quest’anno fin dagli inizi la speranza era quella di tornare in Serie B, categoria in cui si era stanziato negli ultimi anni, raggiungendo addirittura la Serie A.
Ottenere la promozione tramite i playoff ovviamente è una cosa molto difficile, ma adesso le energie e le speranze di squadra e tifosi giallorossi sono tutte su questo mini torneo, e il sogno di una rapida risalita continua a resistere.