Grazie Roma, il verdetto è ufficiale: ‘Andremo in Champions League’ | Qualificazione già in tasca
L’ultimo match dei giallorossi è stato decisivo per sancire la qualificazione del club all’Europa che contra per il prossimo anno.
Sono giorni importanti nel campionato di Serie A per quanto riguarda la corsa alla prossima edizione della Champions League. In queste ultime quattro giornate infatti la lotta sarà molto avvincente, visto che le squadre le quali sono ancora in lizza per questo obiettivo sono diverse.
Tra queste ovviamente non manca la Roma, desiderosa di tornare a giocare la principale competizione europea per club dopo diversi anni. Era la stagione 2018-19, e i giallorossi venivano eliminati agli ottavi di finale dal Porto dopo i tempi supplementari. Da allora come detto la Lupa non ha più partecipato al torneo, e la voglia di rimettersi in gioco è tanta. Per questo motivo dunque la squadra sta dando tutto per gli appuntamenti finali di quest’anno.
Nelle scorse ore però è stata proprio la Magica ha emettere il verdetto ufficiale, sancendo la definitiva qualificazione del club alla coppa dalle grandi orecchie. L’accesso alla competizione, che il prossimo anno si presenterà in una versione tutta nuova, è stato già messo in cassaforte, e adesso si potrà pensare al futuro con grande entusiasmo.
Decisivo il risultato dei giallorossi
Dopo il pareggio per 2-2 maturato domenica pomeriggio al Maradona nella sfida tra il Napoli e la Roma, il Milan ha ottenuto in maniera automatica la qualificazione alla prossima Champions League il prossimo anno. Un traguardo importante dunque, arrivato con quattro giornate d’anticipo.
Con i punti rimasti in palio, e i gli scontri diretti da giocare (su tutti quello tra Roma e Atalanta), i rossoneri non possono più finire al sesto posto, e di conseguenza l’approdo nell’Europa che conta è ormai ufficiale. Una magra consolazione dunque per gli uomini di Stefano Pioli, che hanno vissuto una stagione al di sotto delle aspettative.
Corsa Champions che rimane avvincente
Con la classifica attuale dunque la lotta al quarto e quinto posto sembra essere diventato un discorso a tre tra la Roma, il Bologna e l’Atalanta, che si trovano in sei punti (anche se la Dea ha una partita in meno).
Tuttavia non è da escludere che possano rientrare nella corsa anche la Juventus, al momento terza, o altri club che inseguono, su tutti la Lazio che sembra aver ritrovato lo smalto migliore.