Lo hanno strappato alla Nazionale: nome clamoroso per la panchina del Milan | Dopo l’Europeo firmerà il contratto
Il ct si trasferirà a Milano dopo la competizione in terra tedesca alla guida della selezione, andando ad aprire un nuovo ciclo post Pioli.
Nelle scorse ore il Milan, grazie al pareggio tra Roma e Napoli, ha ottenuto matematicamente la qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo minimo dunque quello raggiunto dai rossoneri, che volevano lottare per ben altri traguardi in questa stagione, ma che non sono riusciti a rispettare le aspettative.
Sono tante le motivazioni di questo mini flop del Diavolo, così come diverse sono le responsabilità, che vanno suddivise tra dirigenza, calciatori ed allenatore. In questo caso però sembra che a pagare sarà principalmente il tecnico Stefano Pioli, che in estate riceverà il benservito dopo diversi anni alla guida del club.
Di conseguenza, come spesso accade in questi casi, stanno cominciando ad aumentare a dismisura le voci sul suo sostituto in casa milanista, e tra i tanti nomi nelle ultime ore ne è spuntato fuori uno clamoroso. Si tratta del ct della nazionale, pronto a firmare il contratto dopo i prossimi Europei e dare vita al nuovo ciclo rossonero.
Dalla panchina della nazionale a quella milanista
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia, il Milan ha in programma nei prossimi giorni un incontro con il procuratore di Domenico Tedesco, giovane allenatore 38enne di origini italiane, che negli ultimi anni si è messo in mostra in Bundesliga alla guida di diversi club, tra cui il Lipsia, tanto da guadagnarsi la chiamata del Belgio, nazionale che guiderà ai prossimi Europei.
Il ct è legato alla selezione belga fino al 2026, ma all’interno del contratto ha una clausola che gli consentirebbe di lasciarla al termine della competizione in programma tra qualche settimana in Germania, mettendosi di nuovo sul mercato degli allenatori. Di conseguenza il Milan, a caccia di un nuovo tecnico per il dopo Pioli, vorrebbe premere proprio su questa questione, sperando di ottenere l’ok del mister.
Gli altri nomi in lizza
Oltre al commissario tecnico del Belgio però sono tanti i profili che la società rossonera sta valutando con grande attenzione per il prossimo anno, tra cui troviamo Thiago Motta, Mark van Bommel e Paulo Fonseca.
Il sogno ai piani alti di Milanello resta sempre Antonio Conte, che però sta via via svanendo, mentre l’ipotesi che ad oggi pare più concreta riguarda Julen Lopetegui.