‘Calzona ci ha penalizzati’: scoppia la bomba in casa Napoli | Ce l’hanno tutti con il mister
E’ di nuovo caos in casa Napoli: Francesco Calzona finisce sul banco degli imputati. L’allenatore azzurro accusato per un motivo preciso.
Dopo la figuraccia di Empoli culminata con una clamorosa sconfitta, il Napoli era chiamato a reagire a a dare una risposta importante sia ai tifosi che alla società. Gli azzurri stanno disputando una stagione disastrosa rispetto a quella che un anno fa aveva condotto ad uno straordinario Scudetto e si ritrovano in piena bagarre per un posto europeo.
Nell’ultimo match di campionato contro la Roma, la squadra di Francesco Calzona ha disputato una delle migliori prestazioni dell’intero campionato, ma non è riuscita a centrare i tre punti. Il Napoli ha messo sotto i giallorossi sin dai primissimi minuti, ma ha pagato i tanti errori sotto porta e le solite amnesie difensive.
Non sono bastati 27 tiri a 10 per andare oltre il pareggio. Nonostante l’andamento della gara, la Roma è passata in vantaggio su rigore con Dybala, ma qualche minuto più tardi è arrivato l’1-1 di Olivera. I partenopei, spinti anche dall’entusiasmo del Maradona, hanno accelerato e hanno rimontato con un penalty di Osimhen.
Nel finale, però, è arrivata la beffa. Abraham, entrato nella ripresa, ha timbrato di testa il gol del definitivo 2-2. Una doccia gelata per il Napoli e l’ennesima dimostrazione che questa stagione è ormai segnata e per certi versi maledetta.
Calzona criticato per il cambio Ostigard-Traorè
A finire sul banco degli imputati è stato, tra gli altri, anche il tecnico Francesco Calzona, per una sostituzione effettuata prima del calcio d’angolo dal quale è arrivato il gol del centravanti inglese della Roma. L’allenatore azzurro, per avere più centimetri sulle palle inattive, ha deciso di inserire Ostigard per Traorè.
Un cambio che si è rivelato sbagliato dal momento in cui la sua squadra ha immediatamente subito la rete del pareggio di Abraham. Tanti si sono espressi su questa scelta di Calzona, tra cui l’ex difensore del Napoli Fabiano Santacroce.
Santacroce bacchetta Calzona
Ai microfoni di Ottochannel ha dichiarato: “Calzona ha commesso un errore abbastanza evidente quando ha inserito Ostigard in quel momento della partita. Secondo me ha creato alcuni scompensi in quella situazione di gioco. Io non l’avrei inserito, oppure avrebbe avuto senso mandare in campo Ostigard ma con il compito preciso di marcare un avversario.
Magari Abraham. Ma in quel modo il suo inserimento ha forse disorientato la difesa. Purtroppo la pecca del Napoli quest’anno è la marcatura. Il sistema di marcature a zona del Napoli non funziona, ha preso troppi gol”.