Da Liverpool alla Capitale: un fuoriclasse assoluto arriva in città | Derby infuocato tra Roma e Lazio
Grande gioia nella città eterna per l’acquisto di un grande nome, che però dovrà ancora capire con quale delle due maglie giocherà.
La rivalità tra Roma e Lazio è una cosa molto difficile da spiegare a chi non l’ha mai vissuta e soprattutto a chi non tifa per nessuna delle due compagini, ma solo guardando come si prepara l’ambiente quando c’è un derby imminente dovrebbe dare una piccola idea. Con la stagione attuale che è ormai giunta alla conclusione per rivedere le due acerrime nemiche ancora una di fronte all’altra bisognerà attendere il prossimo anno.
C’è però un altro fronte su cui le squadre potranno affrontarsi nei prossimi mesi, ed è quello del calciomercato. Molto spesso le due società si sono rese protagoniste di diverse sfide sul mercato, e in alcune circostanze si sono private l’un l’altra di alcuni calciatori. Una situazione del genere potrebbe però ripresentarsi a breve.
Secondo alcune news infatti un top player del Liverpool è ad un passo dal trasferimento nella Capitale, ma non si sa su quale delle due sponde. Sia la Magica che gli Aquilotti stanno seguendo il calciatore da molto vicino, dando vita ad una stracittadina entusiasmante sul tema del mercato. Adesso la palla però passa in mano al giocatore, che dovrà scegliere da che parte stare.
Ecco il big nel mirino delle due romane
Il Liverpool, che in estate dirà addio a Jurgen Klopp, si sta preparando a salutare anche diversi elementi della rosa. Tra questi c’è Thiago Alcantara, il quale in questa stagione non ha giocato praticamente mai a causa dei continui problemi fisici.
L’ex Barcellona e Bayern Monaco dunque, con il contratto in scadenza a giugno, e con nessuna volontà da parte della società di volerglielo rinnovare, dovrà trovarsi una nuova sistemazione, e quella capitolina ad oggi sembra la più probabile.
Sarà il giocatore a decidere
Dunque la scelta sarà tutta in mano al 33enne cresciuto nella cantera del Barça. Ad oggi la favorita sicuramente sarebbe la Roma, visto che ha maggiori probabilità di giocare la Champions League, ma la realtà è che tutto può succedere.
Per il momento quelli sul trasferimento del centrocampista nella Capitale sono dei semplici rumors, ma di sicuro sia alla Lupa che alla Lazio un giocatore del genere farebbe comodo non poco.