De Rossi, ti spiego come si batte il Bayer | L’ex Roma rivela la ricetta segreta: “Ha le chiavi della vittoria”
Bayer Leverkusen ancora imbattuto in stagione. L’ex giocatore della Roma svela la sua ricetta segreta per sconfiggere i tedeschi.
“Siamo emozionati, siamo contenti di viverci un’altra serata indimenticabile davanti ai nostri tifosi, consapevoli che sarà una sfida difficilissima, ma non fuori dalla nostra portata”. Parole e pensieri di Daniele De Rossi, che ha parlato così ai canali ufficiali della Roma in vista delle semifinale di andata di Europa League.
Dopo aver eliminato il Milan nel doppio confronto di Coppa, i giallorossi se la dovranno vedere contro il Bayer Leverkusen a distanza di un anno. La scorsa stagione, infatti, le due squadre si sono già incontrate allo stesso punto della competizione.
Sarà, dunque, una sorta di remake della sfida della passata stagione, quando la squadra guidata da Josè Mourinho passò il turno e arrivò in finale grazie ad un gol di Bove all’andata e ad un sofferto pareggio per 0-0 al ritorno all’Olimpico. Rispetto allo scorso maggio, però, molto è cambiato.
Le Aspirine si presentano da Campioni di Germania al termine di un campionato straordinario e soprattutto non hanno ancora mai perso una partita in tutte le competizioni. Un ruolino di marcia incredibile che porta la firma di Xabi Alonso. L’allenatore spagnolo è l’architetto di questo capolavoro, che vuole concludere con la vittoria anche dell’Europa League.
La Roma punta alla terza finale europea consecutiva, il Bayer vuole vendicare lo scorso anno
Il Bayer vorrà anche vendicare l’eliminazione di un anno fa, ma dall’altra parte la squadra di Daniele De Rossi punta alla terza finale europea consecutiva.
Ił tecnico giallorosso può sorridere perchè da Trigoria sono arrivate buone notizie sul fronte infortuni: Lukaku e Smalling si sono allenati in gruppo e sono abili e arruolabili per la sfida contro i tedeschi. Due armi importantissime e sulle quali De Rossi fa grande affidamento nel doppio confronto.
Come si ferma il Leverkusen? La ricetta del doppio ex Faty
Ricardo Faty, doppio ex di Roma e Bayer Leverkusen, in una intervista rilasciata a Radio Romanista, ha svelato la sua ricetta segreta per sconfiggere i tedeschi, ancora imbattuti in stagione: “E’ solo la mia opinione, ma devi lasciarli giocare. Loro aspettano il pressing e sono alla ricerca dello squilibrio avversario.
Appena un avversario sbaglia la posizione, gli fanno male. Ma De Rossi ha già affrontato il Brighton che giocava più o meno così, quindi credo che Daniele abbia le chiavi per vincerla”.