Milan, ma quale Conte: occasione clamorosa per la panchina | Può arrivare il migliore d’Europa
Il club rossonero sente l’odore del sangue e si appresta a farsi avanti per un grande tecnico, che fa apparire quasi uno qualsiasi Conte.
Dopo le ultime settimane in cui il Milan è stato prima eliminato ai quarti di finale di Europa League dalla Roma, e poi si è fatto battere dall’Inter nel derby, consegnando matematicamente lo scudetto agli acerrimi rivali, le chance per Stefano Pioli di restare sulla panchina milanista sono diventate praticamente nulle. In estate infatti la società cambierà guida tecnica per aprire un nuovo corso.
Come spesso accade in questi casi però si stanno iniziando a fare i nomi dei probabili sostituti del mister emiliano. Tra i tanti però di sicuro il profilo che piace maggiormente ai tifosi, ma anche ai piani alti di Milanello, è quello di Antonio Conte. L’ex Juve e Inter è a caccia di una nuova avventura, e il richiamo della Serie A si fa sentire a gran voce. Nonostante le indiscrezioni su un suo passaggio al comando del Diavolo però non sembra esserci mai stato nulla di concreto.
Addirittura nelle ultime la pista che porta all’allenatore salentino è ormai definitivamente sfumata, ma con le ultime dichiarazioni ne è sorta un’altra ancora più golosa per la piazza rossonera. Il nuovo tecnico finito nel mirino del club sette volte campione d’Europa infatti è molto più importante dell’ex ct della nazionale azzurra, tanto che alcuni lo considerano addirittura il migliore in circolazione.
Le parole che fanno sognare i tifosi
Di recente Luca Marchegiani, ex calciatore e attuale opinionista, nel corso della consueta puntata di ‘Sky Calcio Club’, ha dato vita ad una clamorosa ipotesi per il post Pioli sulla panchina milanista. Di seguito le sue affermazioni.
”Chi come sostituto di Pioli? Io speravo in Klopp, anche perché il Milan non potrebbe ambire ad un allenatore come il tedesco? Va bene i problemi finanziari che ne deriverebbero, ma il Milan è il Milan ragazzi”.
Klopp, un desiderio difficile da realizzare
L’idea di Marchegiani purtroppo però sembra essere destinata a rimanere tale. Il tecnico tedesco innanzitutto non è mai stato sondato dal Milan, ma sembra un profilo troppo complicato da raggiungere ad oggi.
Le sue richieste per l’ingaggio e sul mercato sono davvero troppo alte per la società rossonera. Come se non bastasse poi Klopp ha annunciato di voler rimanere un anno fermo, e difficilmente cambierebbe idea.