Roma-Leverkusen, la profezia non lascia scampo | Ecco chi andrà in finale: è già tutto scritto
Svelata a sorpresa quale sarà la squadra ad accedere all’ultimo atto dell’Europa League tra i giallorossi e i freschi campioni di Germania.
L’attesa è ormai quasi finita, e tra qualche ora le semifinali di andata di Europa League andranno in scena. Giovedì sera per la precisione, alle ore 21.00, la Roma ospiterà allo stadio Olimpico il Bayer Leverkusen, squadra che qualche settimana fa ha vinto la prima Bundesliga della sua storia grazie ad un incredibile lavoro svolto dal tecnico Xabi Alonso.
Sarà un match durissimo dunque per la Magica, visto che le Aspirine ad oggi sono considerate una delle squadre migliori in circolazione, tanto che sono imbattute da più di 40 partite. Tuttavia i ragazzi di Daniele De Rossi non si sentono inferiori a nessuno, e nel corso della doppia sfida (ritorno previsto il 9 maggio in Germania) vorranno di sicuro dire la loro.
Al netto di una doppia battaglia che si preannuncerà comunque bellissima e tutta da giocare però di recente è arrivata quella che è apparsa una vera e propria profezia per quanto riguarda il passaggio del turno e il conseguente accesso all’ultimo atto del torneo. Ecco infatti quale squadra è stata individuata come finalista di Europa League.
Un pronostico inatteso sul passaggio del turno
Nei giorni scorsi Rudi Voeller, doppio ex della sfida, che ha giocato sia con la maglia giallorossa che con quella del Leverkusen, ha parlato ai microfoni di ‘La Gazzetta dello Sport’ proprio della partita in programma allo stadio Olimpico tra le due squadre, e si è addirittura sbilanciato su un pronostico. Di seguito le sue parole.
”Sono stato invitato dal Leverkusen per questa trasferta. Sono contento di vedere una partita all’Olimpico, con questi tifosi eccezionali, con questo spettacolo straordinario. Sono felice, perché anche per me è qualcosa di particolare. Spero che sia una bella partita anche al ritorno, qui in Germania. Andrà in finale chi avrà giocato meglio e avrà così meritato il passaggio del turno”.
Grande attesa anche per Voeller
L’attesa è dunque diventata spasmodica, e anche un personaggio d’eccezione come l’ex attaccante tedesco non vede l’ora di ammirare all’opera le sue due ex squadre.
Vedremo dunque chi avrà la meglio e se, come affermato da Voeller, a passare il turno sarà chi avrà giocato meglio o chi invece riuscirà a tenere maggiormente i nervi saldi.